Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Padiglione Alì Babà

Sapevate che … A commento della scandalosa corruzione scoperta all’Expò milanese il sindaco Pisapia ha detto: “I conti funzionano”? Mondointasca Gossip smentisce gli agenti di viaggi del Belpaese che dicono: “C’è crisi”? La Gazzetta dello Sport e le testate Rcs possono “pompare” quel che vogliono, ma…

Milano, il Palazzo di Giustizia
Milano, il Palazzo di Giustizia

Sapevate che … Con riferimento alla NeoTangentopoli cuccata all’Expò (sai che scoperta: eppure ci sono ancora anime belle che si stupiscono fingendo di non sapere che, per tirà su i danée, i tangentari aspettano solo queste vicende) Mondointasca Gossip segnala alla gentile aficiòn lettrice voci circolanti sul futuro della manifestazione (ingrassante i soliti noti)?
Alla luce delle possibili (enormi) dimensioni che potrebbe assumere l’inchiesta sulla (solo dai pirla non prevista) MegaCorruzione, al Palazzo di Giustizia di Milano non si esclude che (in edizione ridotta e con la presenza di alcuni organizzatori limitata all’ora d’aria) l’Expò possa svolgersi a San Vittore.

 

Sapevate che … Il Premier Matteo Renzi ha sentenziato: “Expò deve andare avanti”?
Musica per le orecchie di tangentari, mazzettari, faccendieri, corruttori.

Padiglione Alì Babà

Sapevate che … Turisticamente (e viaggiatoriamente) parlando Mondointasca Gossip scopre di essere una rubrica non poi così scema, e per dimostrare che ‘Castigat Ridendo Mores’ le basta una sola vocale?
E, come Expò ed Enit. Di Expò si scrisse a lungo che sarebbe finita a schifìo: leggere i giornali e vedere la tivù per credere. Enit: si scrisse (pure in ‘sto caso, a lungo) che l’ente non serviva a una beata fava di niente, anzi, che forse forse il Turismo italiano riusciva a campare “nonostanteì” l’Enit. E a dire che l’Enit non funziona a dovere non è l’usciere dell’Ente o un albergatore di Torre Pedrera, bensì lo stesso attuale presidente Pierluigi Celli, che – si può dire? – schifato, ha dato per la quarta volta le dimissioni e stavolta è felicemente riuscito a farsele accettare (anche perché l’Enit cambierà nome e diventerà una “Agenzia” laddove è ben chiaro che al 99,9% resterà il solito carrozzone di paraStato, inutile: come dice Gelli). Credere a ‘sto frivolo Gossip? Leggere Corriere della Sera, 16 maggio, pag. 15. 

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

Sapevate che … Mondointasca Gossip smentisce gli agenti di viaggi del Belpaese aventi la faccia tosta di dire che “c’è crisi” non solo segnalando che nel Belpaese è aumentata l’occupazione alberghiera (+ 2,3%) ma pure informando (e precisando) che abbondano i viaggi, il “volato” (roba in business class, biglietteria grassotta) crociere e soggiorni (Dubai, Beirut, vai dove ti porta il vento, e l’assenza di rischio di estradizione)?
“Volato” Milano/Parigi/Beirut e soggiorno al “Phoenicia” del ‘turista’ Dell’Utri … Non meglio noto “volato” di Chiara Rizzo in Matacena con Claudio Scajola (altro Frequent Flyer) su un aereo da cui (e la conta, divertitissima, all’amico monegasco Francesco Lefebvre d’Ovidio) decide di sbarcare inventandosi la scusa di un malore di suo figlio (‘lo dice’ il Corriere 12/5)… Frequenti andate a Beirut dichiarate (ma ‘per conto suo’ mica per il Dell’Utri) da “Fili” al secolo Filiberto di ‘Savoia Viendalmare’ (che dice di aver compiuto viaggi & turismo nel nord ovest del suo ex regno con Vincenzo Speziali, presunto mediatore nell’affaire italo–libanese Scajola, Matacena, Dell’Utri) … Voli Dubai/Nizza della già citata signora Chiara Rizzo Matacena (che però dice che sarebbe proseguita – e vai con altra biglietteria aerea se non fosse stata arrestata dalla Sureté – con voli Fiumicino/Reggio Calabria) ça va sans dire soggiornante a Montecarlo … “Volato” a/r Roma/Cairo/Luxor/Aswan dei coniugi Matacena/Rizzo (e chissà quanti loro ospiti) per andare a sposarsi in crociera sul Nilo (beninteso nave privé e tra i tanti altri invitati l’ufficiale di stato civile, egizio). E con tutto questo ben di dio di gente che viaggia gli agenti di viaggi italiani hanno la faccia tosta di dire che “c’è crisi”? 

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni
Padiglione Alì Babà

Sapevate che … Non ci sono grossi problemi per aggiungere all’Expò il “Padiglione Alì Babà”?
I 40 Ladroni” ci sono già.

 

Sapevate che … A commento della scandalosa corruzione scoperta all’Expò milanese il sindaco Pisapia ha detto “I conti funzionano”
Da cui si evince che se i conti non fossero “funzionati” i redivivi di Tangentopoli si sarebbero fregati pure la Madonnina.

 

Sapevate che … La Gazzetta dello Sport e le testate Rcs possono “pompare” quel che vogliono, ma … ?
Il Giro d’Italia non frega più niente a nessuno, soprattutto per due motivi: 1) Il Ciclismo è uno sport “di fatica” e ormai, di fatica la cosiddetta gente non vuole più farne (il garzone del fornaio guarda le Ferrari che corrono nell’autoscontro della F1: tanti soldi e belle gnocche di contorno).
2) Quanto a popolarità, al Ciclismo, come a tanti altri sport minori (appetto al Pallone), manca il Campione, Personaggio, Mito (vada un bel bacio a “Fostò” Coppi).

(20/05/2014)

Condividi sui social: