Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

L’arte a quattro zampe

Visitare una mostra in compagnia del proprio cane è praticamente impossibile ovunque. Non all’Hotel Le Rondini, a San Francesco al Campo, in provincia di Torino, dove fino al 2 giugno bipedi e quadrupedi potranno ammirare insieme e in tutta tranquillità la collettiva Il Cane nell’Arte. Dopo aver ospitato personali di artisti del calibro di Lucio Greco, Pier de Felice e Attilio Colombrita, l’elegante e confortevole struttura tre stelle ovviamente pet friendly, al confine tra il Canavese e le Valli di Lanzo, è stata scelta come sede della prima esposizione in Piemonte dedicata interamente al miglior amico dell’uomo. Servizi turistici… caniniQuesta e le … Leggi tutto

L'arte a quattro zampe

Visitare una mostra in compagnia del proprio cane è praticamente impossibile ovunque. Non all’Hotel Le Rondini, a San Francesco al Campo, in provincia di Torino, dove fino al 2 giugno bipedi e quadrupedi potranno ammirare insieme e in tutta tranquillità la collettiva Il Cane nell’Arte. Dopo aver ospitato personali di artisti del calibro di Lucio Greco, Pier de Felice e Attilio Colombrita, l’elegante e confortevole struttura tre stelle ovviamente pet friendly, al confine tra il Canavese e le Valli di Lanzo, è stata scelta come sede della prima esposizione in Piemonte dedicata interamente al miglior amico dell’uomo. 

Servizi turistici… canini

L'arte a quattro zampe

Questa e le altre 29 opere dei pittori, scultori e designer che hanno accolto la sfida lanciata da Laganà potranno essere ammirate gratuitamente tutti i giorni dalle ore 15 alle 19 (per i gruppi e le scolaresche è possibile visitare la mostra dalle 9 alle 15 solo con prenotazione). Chi lo desidera può cogliere l’occasione per regalarsi un soggiorno in compagnia del suo amico quattro zampe.  L’hotel mette a disposizione degli ospiti pelosi una ciotola per l’acqua e per il cibo, una tovaglietta di plastica, una brandina di 90 cm, sacchetti igienici, un gustoso biscotto di benvenuto e il contatto di una veterinaria di zona. Perché prevenire è sempre meglio che curare! Per chi volesse poi avere un po’ di tempo a disposizione per fare qualche giro in zona in tutta tranquillità, a disposizione degli ospiti anche un servizio di dog sitter.

(21/05/2014)

Amici inseparabili

L'arte a quattro zampe

Diciassette gli artisti di arte moderna e contemporanea, tra cui un francese, che hanno ritratto e interpretato, sotto la direzione artistica dello scultore Mimmo Laganà, fondatore della Factory Dreams nelle Valli di Lanzio, il cane a seconda del loro genio ed estro artistico. Il risultato? Trenta opere che celebrano l’amico più fedele dell’uomo. Tra queste spicca “Pluto”, un cane di latta realizzato interamente con scarti di auto d’epoca. Prima opera forgiata dalle sapienti mani di Mimmo Laganà da cui tutto è nato insieme al contributo di Pixi, il dog blogger di Vienifuoriconme.it che da poco ha dato alle stampe anche un libro. 

LEGGI ANCHE  Amico cane
Condividi sui social: