Sabato 4 Maggio 2024 - Anno XXII

La Cina a San Francisco

Passeggiare nella Chinatown di San Francisco, la più antica e la più grande comunità cinese del Nord America, è come fare un tuffo in una nazione lontana ed esotica. Un quartiere concentrato che si estende su otto isolati di lunghezza e due in larghezza, conosciuto dai turisti per i suoi negozi sempre affollati ricchi di souvenir esposti su scaffali stracarichi di merce.Chinatown non è solamente il luogo adatto per comprare miniature del Golden Gate Bridge, passeggiando nell’affollato quartiere si incontrano infatti negozi ricercati che vendono gioielli preziosi, manufatti di giada e oggetti d’arte, oltre a spezie e a ingredienti difficili … Leggi tutto

La Cina a San Francisco

Passeggiare nella Chinatown di San Francisco, la più antica e la più grande comunità cinese del Nord America, è come fare un tuffo in una nazione lontana ed esotica. Un quartiere concentrato che si estende su otto isolati di lunghezza e due in larghezza, conosciuto dai turisti per i suoi negozi sempre affollati ricchi di souvenir esposti su scaffali stracarichi di merce.

Chinatown non è solamente il luogo adatto per comprare miniature del Golden Gate Bridge, passeggiando nell’affollato quartiere si incontrano infatti negozi ricercati che vendono gioielli preziosi, manufatti di giada e oggetti d’arte, oltre a spezie e a ingredienti difficili da trovare altrove. Seguite la gente del posto per assaggiare la vera cucina asiatica, provate a ordinare dal menu scritto in cinese selezionando le scritte che vi piacciono di più e state certi che non rimarrete delusi.

Per conoscere il quartiere, visite guidate vi conducono alla scoperta della storia, dei segreti e delle specialità culinarie di Chinatown. Maggiori informazioni su www.sanfrancisco.travel/shop/chinatown/. Consiglio: venite qui per il Capodanno Cinese, una fiera gigantesca che si svolge in strada (l’evento può avvenire fra il 21 gennaio e il 19 febbraio). Da non perdere la famosa e chiassosa sfilata che termina con il passaggio dello spettacolare drago cinese.

(21/05/2014)

LEGGI ANCHE  In Africa sulla rotta di Terra Madre
Condividi sui social: