Lunedì 24 Giugno 2024 - Anno XXII

A Vicenza è tempo del Festival Biblico

Credit: Festival BiblicoComincia oggi a Vicenza il Festival Biblico, promosso dalla Diocesi di Vicenza e la Società San Paolo, col patrocinio del Ministero del beni e Attività culturali. La manifestazione festeggia il decennale e raddoppia: saranno due i fine settimana dedicati alla cultura e alla Parola di Dio. Il primo, quello dal 22 al 25 maggio, si apre a Palazzo delle Opere Sociali con il programma della Linfa dell’Ulivo, ideata dall’Ufficio Pellegrinaggi, un approfondimento biblico, teologico, esegetico, archeologico e culturale del tema del Festival, con uno sguardo privilegiato sulle Terre Bibliche. Oggi 22 maggio alle 16.30 aprono la sessione dei lavori … Leggi tutto

Credit: Festival Biblico
Credit: Festival Biblico

Comincia oggi a Vicenza il Festival Biblico, promosso dalla Diocesi di Vicenza e la Società San Paolo, col patrocinio del Ministero del beni e Attività culturali. La manifestazione festeggia il decennale e raddoppia: saranno due i fine settimana dedicati alla cultura e alla Parola di Dio. Il primo, quello dal 22 al 25 maggio, si apre a Palazzo delle Opere Sociali con il programma della Linfa dell’Ulivo, ideata dall’Ufficio Pellegrinaggi, un approfondimento biblico, teologico, esegetico, archeologico e culturale del tema del Festival, con uno sguardo privilegiato sulle Terre Bibliche. Oggi 22 maggio alle 16.30 aprono la sessione dei lavori sul “Il tempio di Gerusalemme, luogo dove dio e l’uomo si raccontano” il noto archeologo ebreo D. Bahat e il professor Marcello Fidanzio (www.linfadellulivo.it).

Stasera alle 20.45, la cattedrale di Vicenza ospiterà la Lectio Magistralis inaugurale del Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della cultura, che approfondirà il rapporto tra l’Uomo e Dio nel grande racconto della vita. Ad accompagnare le sue parole, la musica inedita del musicista argentino Jorge A. Bosso che per la rassegna biblica ha composto appositamente Tre meditazioni, opera originale per violoncello e coro. Il tutto esaltato dalle voci talentuose dei Cantori di Santomio diretti da Nicola Sella. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti e l’evento sarà trasmesso in diretta su Telechiara e Radio Oreb, in streaming sul sito di Famiglia Cristiana e del Festival Biblico e sarà prevista anche una traduzione in Lis per il pubblico non udente.

Il programma completo del Festival è consultabile su www.festivalbiblico.it.

(22/05/2014)

LEGGI ANCHE  Sudafrica, concerti ed eventi contro l’Aids
Condividi sui social: