Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Boston città arcobaleno

Bandiere arcobaleno, simbolo del movimento gay nel mondoBoston celebra la sua Pride Week dal 6 al 15 giugno. La manifestazione incarna la tradizione liberale del Massachusetts, primo Stato negli Usa aperto alla diversità e che dal 2004 ha dato libertà alla diversity LGBT (Lesbo-Gay-Bisex-Transgender) approvando il matrimonio per coppie dello stesso sesso e sostenendo questa importante voce sociale ed economica.Le celebrazioni iniziano a mezzogiorno del 6 giugno con l’alzabandiera al City Hall di Boston, continuando il giorno successivo con un Pride Day a Faneuil Hall Marketplace dalla mattina fino alle 17.00. Domenica 8 giugno si svolge la LGBT Senior Pride Tea … Leggi tutto

Bandiere arcobaleno, simbolo del movimento gay nel mondo
Bandiere arcobaleno, simbolo del movimento gay nel mondo

Boston celebra la sua Pride Week dal 6 al 15 giugno. La manifestazione incarna la tradizione liberale del Massachusetts, primo Stato negli Usa aperto alla diversità e che dal 2004 ha dato libertà alla diversity LGBT (Lesbo-Gay-Bisex-Transgender) approvando il matrimonio per coppie dello stesso sesso e sostenendo questa importante voce sociale ed economica.

Le celebrazioni iniziano a mezzogiorno del 6 giugno con l’alzabandiera al City Hall di Boston, continuando il giorno successivo con un Pride Day a Faneuil Hall Marketplace dalla mattina fino alle 17.00. Domenica 8 giugno si svolge la LGBT Senior Pride Tea Dance a Brookline, per un evento a pagamento organizzato dalla LBGT Senior Pride Coalition. Lunedì 9 il Forum informativo ed educativo Human Rights dalle 18.00 alle 20.30; mercoledì 11 è la volta delle celebrazioni Latin Pride (18.00 – 20.30).

Una carrellata di eventi fino a domenica 15 giugno, quando si chiude la grande kermesse con due party di strada: JP Block Party da mezzogiorno alle 19.00 nel quartiere di Jamaica Plain e il Back Bay Block Party nel quartiere centrale vittoriano di Back Bay. Alle 15.00 si svolge l’ultimo concerto in calendario dei Boston Gay Man’ Corus per il Pride, sempre nella Jordan Hall del Conservatorio a Boston.

Nel sito in italiano, l’Ufficio del Turismo del Massachusetts ha una sezione dedicata LGBT: www.massvacation.it/lgbt

(22/05/2014)

LEGGI ANCHE  Se il turista è GLBT
Condividi sui social: