Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

I grandi miti della psicologia popolare

I grandi miti della psicologia popolare di Lilienfeld S.O., Lynn S.J., Ruscio J., Beyerstein B.L., Raffaello Cortina Editore, pagine 392, Euro 26,00. “Dato che uso soltanto il dieci per cento del mio cervello, quando leggo un libro devo ascoltare Mozart e poi essere ipnotizzato per ricordarmene il contenuto, a causa di traumi infantili rimossi che però di tanto in tanto affiorano attraverso percezioni extrasensoriali”. Credete a una qualsiasi di queste affermazioni? Allora dovete assolutamente leggere I grandi miti della psicologia popolari. Contro i luoghi comuni, Raffaello Cortina Editore.  Sradicare le falsità non è un compito facile ma gli autori di quest’opera … Leggi tutto

<span style=I grandi miti della psicologia popolare
di Lilienfeld S.O., Lynn S.J., Ruscio J., Beyerstein B.L., Raffaello Cortina Editore, pagine 392, Euro 26,00.

Dato che uso soltanto il dieci per cento del mio cervello, quando leggo un libro devo ascoltare Mozart e poi essere ipnotizzato per ricordarmene il contenuto, a causa di traumi infantili rimossi che però di tanto in tanto affiorano attraverso percezioni extrasensoriali”.

Credete a una qualsiasi di queste affermazioni?
Allora dovete assolutamente leggere
I grandi miti della psicologia popolari. Contro
i luoghi comuni
, Raffaello Cortina Editore. 

Sradicare le falsità non è un compito facile ma gli autori di quest’opera riescono appieno nel loro obiettivo: sfatare i luoghi fin troppo comuni della cosiddetta “psicologia popolare”, i falsi miti con cui ci ritroviamo a fare i conti ogni giorno. Peraltro, applicare la scienza alla psicologia basata sul senso comune non è solo straordinariamente utile, è anche divertente.

LEGGI ANCHE  Marrakech dietro le antiche porte - viaggio curioso nella città dei riad
Condividi sui social: