Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Danimarca, estate in musica

Foto: Roskilde Festival La Danimarca ospita numerosi festival musicali, molti dei quali si tengono a Copenaghen e dintorni. I danesi amano molto la musica e i concerti, sia indoor sia outdoor, e ci sono opportunità tutto l’anno, dal piccolo evento di nicchia, ai grandi raduni rock o alle performance internazionali di jazz, classica e elettronica.Dal 1971, il Roskilde Festival è il più grande festival rock di tutta Europa. Per una settimana dal 29 giugno al 6 luglio offre le performance delle migliori rock star di tutto il mondo tra le quali quest’anno spiccano nomi dei Rolling Stones, Arctic Monkeys, Stevie … Leggi tutto

Foto: Roskilde Festival
Foto: Roskilde Festival

La Danimarca ospita numerosi festival musicali, molti dei quali si tengono a Copenaghen e dintorni. I danesi amano molto la musica e i concerti, sia indoor sia outdoor, e ci sono opportunità tutto l’anno, dal piccolo evento di nicchia, ai grandi raduni rock o alle performance internazionali di jazz, classica e elettronica.

Dal 1971, il Roskilde Festival è il più grande festival rock di tutta Europa. Per una settimana dal 29 giugno al 6 luglio offre le performance delle migliori rock star di tutto il mondo tra le quali quest’anno spiccano nomi dei Rolling Stones, Arctic Monkeys, Stevie Wonder e Trentemøller.

Per chi preferisce il jazz al rock l’annuale Copenhagen Jazz Festival dal 4 al 13 luglio vanta famosi artisti e gruppi sia danesi sia stranieri. Il festival prende vita sia al chiuso in club e locali, sia all’aperto in posti scenici come parchi e piazze che si trasformaano in “locali” jazz.

I primi due fine settimana di agosto in diverse città danesi si tiene il più grande evento chill out all’aperto in Danimarca – che prende il nome dalla splendente Stella Polare. Domenica 3 agosto Stella Polaris si tiene nei giardini di Frederiksberg Have a Copenaghen (di fronte al castello). 

Info turistiche sulla Danimarca: www.visitdenmark.com

(30/05/2014)

LEGGI ANCHE  Nei giardini di Sissi, estate in jazz e blues
Condividi sui social: