Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

A Berlino nel museo dei servizi segreti

Potsdamer Platz. Foto: © Deutsche Zentrale für Tourismus e.V. (Kiedrowski, Rainer)Dopo essere stata al centro di vicende di spionaggio durante la Guerra fredda, Berlino nel 25° anniversario della caduta del Muro prepara un nuovo museo sul mondo dei servizi segreti.Lo Spymuseum Berlin nella Leipziger Platz aprirà i battenti entro l’estate 2014 e completerà le testimonianze storiche che la capitale già offre, dai musei di Checkpoint Charlie e del Muro a quelli sulla vita quotidiana nella DDR e l’attività della Stasi. Da non perdere il ponte di Glienicke, sul quale Est e Ovest si scambiavano le spie, e il recente museo … Leggi tutto

Potsdamer Platz. Foto:
© Deutsche Zentrale für Tourismus e.V. (Kiedrowski, Rainer)
Potsdamer Platz. Foto:
© Deutsche Zentrale für Tourismus e.V. (Kiedrowski, Rainer)

Dopo essere stata al centro di vicende di spionaggio durante la Guerra fredda, Berlino nel 25° anniversario della caduta del Muro prepara un nuovo museo sul mondo dei servizi segreti.

Lo Spymuseum Berlin nella Leipziger Platz aprirà i battenti entro l’estate 2014 e completerà le testimonianze storiche che la capitale già offre, dai musei di Checkpoint Charlie e del Muro a quelli sulla vita quotidiana nella DDR e l’attività della Stasi. Da non perdere il ponte di Glienicke, sul quale Est e Ovest si scambiavano le spie, e il recente museo nella Kulturbrauerei che insieme al Tränenpalast (Palazzo delle lacrime) racconta il tempo della divisione della città.

Informazioni turistiche sulla città: www.germany.travel/it/citta-e-cultura/citta/berlino.html

(01/06/2014)

LEGGI ANCHE  Grandi maestri per Papa Montini
Condividi sui social: