Mercoledì 17 Aprile 2024 - Anno XXII

Il mondo che vorrei

Dall’11 al 13 luglio il borgo ligure di Bogliasco si trasformerà nuovamente in un mondo a misura di bambini e ragazzi grazie alla terza edizione del NiNiNFestival. Il progetto è del Teatro Cargo, è sostenuto dal Comune di Bogliasco con la direzione artistica di Mariagrazia Bisio e propone numerosi laboratori ludici, creativi e didattici, concorsi e giochi per i più piccoli, attività e incontri per gli adolescenti, una tavola rotonda per genitori, insegnanti, educatori e altri operatori del settore, animazioni, spettacoli e una grande fiera dei servizi al bambino, tutto a fruizione gratuita. Il tema portante della nuova edizione è … Leggi tutto

Il mondo che vorrei

Dall’11 al 13 luglio il borgo ligure di Bogliasco si trasformerà nuovamente in un mondo a misura di bambini e ragazzi grazie alla terza edizione del NiNiNFestival. Il progetto è del Teatro Cargo, è sostenuto dal Comune di Bogliasco con la direzione artistica di Mariagrazia Bisio e propone numerosi laboratori ludici, creativi e didattici, concorsi e giochi per i più piccoli, attività e incontri per gli adolescenti, una tavola rotonda per genitori, insegnanti, educatori e altri operatori del settore, animazioni, spettacoli e una grande fiera dei servizi al bambino, tutto a fruizione gratuita.

Il tema portante della nuova edizione è “Il mondo che vorrei”, un contenitore che vuole stimolare i bambini e i ragazzi a soffermarsi sull’ambiente che li circonda con lo scopo di aiutarli a sviluppare uno sguardo critico sulla realtà, responsabilizzarli sull’importanza del loro ruolo nella società e dar loro voce, anche rendendoli consapevoli del fatto che gli adulti hanno bisogno delle loro opinioni.

Nelle prime due edizioni la manifestazione ha registrato una grande affluenza di pubblico e ha ricevuto numerosi consensi e riconoscimenti, come per esempio il premio come ‘Miglior manifestazione estiva in Liguria’ al Festivalmare 2012.

Tutte le info su programma e inziative collaterali su: www.nininfestival.com 

(04/06/2014)

LEGGI ANCHE  Salso Ludix: pop culture, giochi, caccia al tesoro “urbano”
Condividi sui social: