Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

La festa di Marche in Blu

Laboratori di aquiloni acrobatici per i più piccoliSabato 21 giugno la costa marchigiana ospita “Marche in Blu”, una manifestazione ricca di appuntamenti e iniziative per celebrare le 17 Bandiere Blu del litorale. L’evento è promosso dalla Regione Marche e prgettato con i Comuni Bandiera Blu per valorizzare in modo continuativo l’offerta turistica del territorio.Le iniziative in programma riguardano sport, enogastronomia, musica e cultura ambientale. Per i visitatori ci sarà la possibilità di assaggiare i piatti tipici della cucina adriatica e sperimentare uscite in barca all’alba alla ricerca dell’incontro con i delfini. Per i più sportivi non mancheranno prove subacquee alla … Leggi tutto

Laboratori di aquiloni acrobatici per i più piccoli
Laboratori di aquiloni acrobatici per i più piccoli

Sabato 21 giugno la costa marchigiana ospita “Marche in Blu”, una manifestazione ricca di appuntamenti e iniziative per celebrare le 17 Bandiere Blu del litorale. L’evento è promosso dalla Regione Marche e prgettato con i Comuni Bandiera Blu per valorizzare in modo continuativo l’offerta turistica del territorio.

Le iniziative in programma riguardano sport, enogastronomia, musica e cultura ambientale. Per i visitatori ci sarà la possibilità di assaggiare i piatti tipici della cucina adriatica e sperimentare uscite in barca all’alba alla ricerca dell’incontro con i delfini. Per i più sportivi non mancheranno prove subacquee alla scoperta dei fondali marini, regate veliche, escursioni in canoa e in stand up paddling (una variante del surf in cui si sta in piedi pagaiando su una tavola). A fare da contorno all’iniziativa mercatini, mostre fotografiche e attività di sostenibilità ambientale come la pulizia delle spiagge, oltre che attività ludiche pensate appositamente per i più piccoli, come i laboratori di aquiloni.

Gli eventi interesseranno in particolare i Comuni insigniti del prestigioso riconoscimento della F.E.E. (Foundation for Environmental Education-Italia): nella provincia di Ancona, Senigallia, Sirolo, Numana e Portonovo-Ancona; nella provincia di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Cupra Marittima e Grottammare; nella Provincia di Fermo, Pedaso, Fermo-Lido, Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio; nella Provincia di Macerata, Potenza Picena-Porto Potenza Picena e Civitanova Marche; nella Provincia di Pesaro e Urbino, Mondolfo-Marotta, Pesaro, Fano e Gabicce Mare.

Info: www.turismo.marche.it

(11/06/2014)

LEGGI ANCHE  Ostriche in cabinovia
Condividi sui social: