Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

#Velolove, la festa nazionale dei ciclisti urbani

Al via #VeloLove 2014, la prima festa nazionale dei ciclismi urbani. Dalle 9.30 di sabato 14 giugno alle mattina della domenica si svolge a Roma il più poliedrico incontro di biciclettari metropolitani, dedicato alle diverse sfaccettature di chi usa soprattutto le proprie gambe per muoversi. Si comincia la mattina a Villa Borghese con il Tweed Ride Picnic – bici vintage e abbigliamento stile belle époque – e si finisce la sera, sempre negli storici giardini romani, con la Urbe Criterium Race, una sfida underground internazionale per scattofisso senza freni riservata a esperti bike messenger e atleti che hanno familiarità con … Leggi tutto

#Velolove, la festa nazionale dei ciclisti urbani

Al via #VeloLove 2014, la prima festa nazionale dei ciclismi urbani. Dalle 9.30 di sabato 14 giugno alle mattina della domenica si svolge a Roma il più poliedrico incontro di biciclettari metropolitani, dedicato alle diverse sfaccettature di chi usa soprattutto le proprie gambe per muoversi. Si comincia la mattina a Villa Borghese con il Tweed Ride Picnic – bici vintage e abbigliamento stile belle époque – e si finisce la sera, sempre negli storici giardini romani, con la Urbe Criterium Race, una sfida underground internazionale per scattofisso senza freni riservata a esperti bike messenger e atleti che hanno familiarità con le bici da pista.

Nel corso di #VeloLove, inoltre, si potrà ballare silenziosamente e fare uno spuntino con la Magnalonga by Night, ciclodegustazione di prodotti tipici, scattare con il Brompton Italian Championship (ironica corsa con bici pieghevoli tra pendolari intermodali), assistere a un torneo-esibizione di Cycle Polo, la variante sull’erba del Bike Polo, sport metropolitano che si pratica con cavalli meccanici a pedali. L’appuntamento clou è la manifestazione 30 e lode organizzata da Rete Mobilità Nuova e #Salvaiciclisti con la collaborazione di tante altre realtà che si occupano di mobilità – da Legambiente ai Ciclonauti – che percorrerà le strade della Capitale per chiedere un nuovo limite di velocità all’interno dei centri abitati del nostro Paese, così come previsto dalla proposta di legge sulla mobilità nuova attualmente in discussione alla Camera.  

Info su www.facebook.com/pages/VeloLove/286850784812859, twitter @VEL0Love, www.velolove.it.

(11/06/2014)

LEGGI ANCHE  Debutta la Ciclovia del Fiume Oglio
Condividi sui social: