Domenica 19 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Importante riconoscimento per il Museo Nazionale del Cinema

Nell’ambito della conferenza MuseumNext che si è tenuta il 19 e 20 giugno a Newcastle upon Tyne, in Inghilterra, il Museo Nazionale del Cinema di Torino ha ricevuto la menzione speciale del Museum Innovation Award 2014, per l’innovativo progetto di tecnologia digitale destinato a rendere le sue collezioni più accessibili al pubblico, coinvolgendo sia l’allestimento che il sito di crowdfunding del museo. I vincitori degli altri premi sono l’Imperial War Museum in Inghilterra, l’Eye Museum e il Gement Museum Den Haag in Olanda. MuseumNext è la più grande conferenza mondiale in materia di innovazione digitale per i musei e quest’anno … Leggi tutto

Importante riconoscimento per il Museo Nazionale del Cinema

Nell’ambito della conferenza MuseumNext che si è tenuta il 19 e 20 giugno a Newcastle upon Tyne, in Inghilterra, il Museo Nazionale del Cinema di Torino ha ricevuto la menzione speciale del Museum Innovation Award 2014, per l’innovativo progetto di tecnologia digitale destinato a rendere le sue collezioni più accessibili al pubblico, coinvolgendo sia l’allestimento che il sito di crowdfunding del museo. I vincitori degli altri premi sono l’Imperial War Museum in Inghilterra, l’Eye Museum e il Gement Museum Den Haag in Olanda.

MuseumNext è la più grande conferenza mondiale in materia di innovazione digitale per i musei e quest’anno ha attirato delegati provenienti da oltre 30 Paesi, con la partecipazione delle più importanti e prestigiose istituzioni museali quali il MoMA di New York, la TATE di Londra e il Rijksmuseum di Amsterdam. 

(23/06/2014)

LEGGI ANCHE  Marostica, lezioni di meteo
Condividi sui social: