Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Alla scoperta della nave oceanografica Tara

La nave Tara in Antartico Sabato 5 luglio la nave oceanografica Tara approda nel porto di Cala Gonone, in provincia di Nuoro per esporre il lavoro di ricerca scientifica condotto dal 2003 per comprendere meglio il mare e l’impatto delle attività antropiche sugli ecosistemi marini. Per l’occasione, fino al 9 luglio, è previsto un calendario di iniziative presso l’Acquario di Cala Gonone, a bordo della nave e al cinema Teatro di Cala Gonone per coinvolgere e sensibilizzare il pubblico sul tema dell’inquinamento dei mari ed alla necessità di preservarlo. La tappa gononese di Tara è frutto della collaborazione internazionale tra Tara Expéditions, … Leggi tutto

La nave Tara in Antartico
La nave Tara in Antartico

Sabato 5 luglio la nave oceanografica Tara approda nel porto di Cala Gononein provincia di Nuoro per esporre il lavoro di ricerca scientifica condotto dal 2003 per comprendere meglio il mare e l’impatto delle attività antropiche sugli ecosistemi marini. Per l’occasione, fino al 9 luglio, è previsto un calendario di iniziative presso l’Acquario di Cala Gonone, a bordo della nave e al cinema Teatro di Cala Gonone per coinvolgere e sensibilizzare il pubblico sul tema dell’inquinamento dei mari ed alla necessità di preservarlo.

La tappa gononese di Tara è frutto della collaborazione internazionale tra Tara Expéditions, l’Acquario di Cala Gonone, impegnato nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul bene mare e in particolare sulle risorse del mare della Sardegna, Station Biologique de Roscoff in Francia, sotto il patrocinio del Comune di Dorgali e della Camera di Commercio di Nuoro. All’iniziativa ha aderito anche il Rotary Club di Dorgali che ha donato all’Acquario di Cala Gonone un microscopio digitale che servirà per il monitoraggio del plancton nelle acque gononesi.

(03/07/2014)

 

LEGGI ANCHE  Accordo tra Air Dolomiti e Parco del Mincio
Condividi sui social: