Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Grandi artisti al “Summer on the rocks”

Emis Killa Il Teatro alle Cave, a Sirolo (AN) sulla Riviera del Conero, sarà la cornice naturale della prima edizione di un festival tutto dedicato alla musica e alla comicità “Made in Italy”: nei fine settimana dal 19 luglio fino al 10 agosto andrà in scena Summer on the rocks. La manifestazione promossa e prodotta da Format e Duncan Eventi vuole essere occasione di rilancio di uno storico luogo che nel passato ha visto esibirsi artisti di fama internazionale. “Abbiamo colto l’occasione per richiedere all’amministrazione comunale la possibilità di utilizzarlo – dichiara Sante Giavazzi, direttore artistico della rassegna – presentando al … Leggi tutto

Emis Killa
Emis Killa

Il Teatro alle Cave, a Sirolo (AN) sulla Riviera del Conero, sarà la cornice naturale della prima edizione di un festival tutto dedicato alla musica e alla comicità “Made in Italy”: nei fine settimana dal 19 luglio fino al 10 agosto andrà in scena Summer on the rocks. La manifestazione promossa e prodotta da Format e Duncan Eventi vuole essere occasione di rilancio di uno storico luogo che nel passato ha visto esibirsi artisti di fama internazionale.

Abbiamo colto l’occasione per richiedere all’amministrazione comunale la possibilità di utilizzarlo – dichiara Sante Giavazzi, direttore artistico della rassegna – presentando al Sindaco un progetto che ha subito accolto con entusiasmo non solo per rimettere in moto questa splendida struttura ubicata ai piedi del Monte Conero, ma per permettere a Sirolo di mettersi in mostra grazie alla risonanze nazionale che il programma porterà”.

Il cartellone, che spazia dai beniamini giovanili più in voga del momento agli artisti storicamente affermati nel mondo della musica leggera e dell’affabulazione comica, prevede una serie di eventi di primissimo livello. Si comincerà il 19 luglio con il recital di Antonello Costa e il “one man show” di Enrico Montesano (20 luglio). Il secondo fine settimana vedrà alternarsi il rapper più giovane e gettonato d’Italia, Emis Killa (25 luglio), Max Paiella (26 luglio) e Franco Battiato in “Joe Patti’s experimental live group” (27 luglio). A seguire, la performance a tutto tondo di Max Giusti (1 agosto), il concerto “Esperanto”, raffinata performance musicale etnica di Tosca (2 agosto) e i ritrovati Avion Travel (3 agosto), mentre a chiudere il festival saranno i concerti di Deborah Iurato, Simona Molinari (9 agosto) e Simone Cristicchi (10 agosto). 

LEGGI ANCHE  Nuovo nome per l'ente turismo di San Francisco

Info: www.summerontherocks.com

(03/07/2014)

Condividi sui social: