Martedì 27 Febbraio 2024 - Anno XXII

La Settimana del Pianeta Terra

In bici nel Salento durante la Settimana del Pianeta Terra, attraversando Giuggianello il più piccolo paesino di questa regione della Puglia, dove tra siti preistorici quali ad esempio Monte San Giovanni, Quattromacine e i Massi della Vecchia, il villaggio medievale, le Chiese del XVII secolo, i dolmen e i menhir ed il bosco con una rigogliosa zona a macchia mediterranea, si potranno ammirare importanti siti di interesse geologico. Tutto questo e non solo sarà La Settimana del Pianeta Terra in Puglia dal 12 al 19 ottobre, organizzata su scala nazionale dalla Federazione Italiana Scienze della Terra. L’Università del Salento e … Leggi tutto

La Settimana del Pianeta Terra

In bici nel Salento durante la Settimana del Pianeta Terra, attraversando Giuggianello il più piccolo paesino di questa regione della Puglia, dove tra siti preistorici quali ad esempio Monte San Giovanni, Quattromacine e i Massi della Vecchia, il villaggio medievale, le Chiese del XVII secolo, i dolmen e i menhir ed il bosco con una rigogliosa zona a macchia mediterranea, si potranno ammirare importanti siti di interesse geologico.

Tutto questo e non solo sarà La Settimana del Pianeta Terra in Puglia dal 12 al 19 ottobre, organizzata su scala nazionale dalla Federazione Italiana Scienze della Terra. L’Università del Salento e GEOMOD, con la collaborazione del Museo dell’Ambiente della stessa Università, del Museo di Storia Naturale di Calimera, del Museo Civico di Paleontologia e Paletnologia di Maglie, del Parco Naturale Regionale “Costa Otranto S.M. di Leuca – Bosco di Tricase” e della città di Lecce ci guideranno alla scoperta dei tesori geologici del territorio salentino (Puglia, Italia).

L’evento è organizzato in 6 distinte giornate che includeranno sia eventi seminariali che visite presso musei nonché escursioni in luoghi particolarmente significativi dal punto di vista geologico e naturalistico.

Tutti gli eventi e l’intero programma, regione per regione e città per città, sono su www.settimanaterra.org

(07/07/2014)

LEGGI ANCHE  Fantasy in Sicilia
Condividi sui social: