Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Botteghiamo al via a Roma

Far scoprire ai turisti e ai tanti romani interessati i negozi storici e i maestri artigiani della città, con itinerari nei rioni del centro storico romano: questi gli obiettivi di Botteghiamo, evento giunto alla sua terza edizione. La manifestazione, ideata da abcproject, è promossa da Cna Roma città storica, Associazione botteghe storiche di Roma con il patrocinio di Regione Lazio, Roma Capitale e Municipio Roma I. I partecipanti all’iniziativa troveranno nelle varie parti dell’itinerario il kit Botteghiamo, la mappa e la guida, realizzati a mano dal cartografo illustratore Mario Camerini, che rappresentano il territorio, le botteghe storiche-artigiane e i negozi di … Leggi tutto

Botteghiamo al via a Roma

Far scoprire ai turisti e ai tanti romani interessati i negozi storici e i maestri artigiani della città, con itinerari nei rioni del centro storico romano: questi gli obiettivi di Botteghiamo, evento giunto alla sua terza edizione. La manifestazione, ideata da abcproject, è promossa da Cna Roma città storica, Associazione botteghe storiche di Roma con il patrocinio di Regione Lazio, Roma Capitale e Municipio Roma I. I partecipanti all’iniziativa troveranno nelle varie parti dell’itinerario il kit Botteghiamo, la mappa e la guida, realizzati a mano dal cartografo illustratore Mario Camerini, che rappresentano il territorio, le botteghe storiche-artigiane e i negozi di qualità.

Il numero di artigiani aderenti è aumentato rispetto alla scorsa edizione. Il programma prevede percorsi insoliti alla scoperta degli antichi mestieri fra gli affascinanti vicoli del centro di Roma: Artigiano ospita Artigiano, esposizione delle eccellenze artigiane dei vicini rioni; Degustazioni di qualità, a cura del Consorzio Vino Chianti; presentazione del libro “Speravamo nei Miracoli. Il dopoguerra in un rione di Roma”, di Mario De Quarto; L’arte della Doratura,Preziosi Cappelli e Artigiani della birra”.

(08/07/2014)

LEGGI ANCHE  Arte fiamminga in Calabria
Condividi sui social: