Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Scoop: la Ferrari di Balotelli non entra nel garage…

Sapevate che? Con la faccenda del Pos ci prendono per il sedere? Se si parla di Turismo c’è mica da stare tanto allegri? Un infinito “Bravo!” vada riconosciuto a Rimini e alla Romagna? Si sta prolungando il “fidanzamento” tra Etihad e Alitalia? Nel Belpaese, secondo approfonditi studi statistici, i pensionati pagano più tasse di quando lavoravano?

Scoop: la Ferrari di Balotelli non entra nel garage...

Sapevate che… Se si parla di Turismo c’è mica da stare tanto allegri (ma non per l’attuale crisi, bensì per l’esistenza del relativo ministero…)?
Secondo Coldiretti “fare le vacanze è più caro che nel resto d’Europa” e “l’Italia è la più costosa tra le diverse mete del Mediterraneo” da cui una classifica che delle destinazioni più convenienti che vede in testa il Montenegro (37% in meno della media comunitaria) poi Croazia (-26%) Grecia (-12%) Spagna (-9%). E Dulcis (una beata fava) in Fundo, il commento di Sofia Gioia Vedani di Federalberghi Milano: “Da noi la gente arriva ma i servizi non si evolvono”.
(N.B. ‘Sta roba la dice da sempre “anche” questo umile Gossip… e vabbè….).

Sapevate che… Si sta prolungando il “fidanzamento” tra Etihad e Alitalia (forse perché “l’Europa” teme qualche “trucco” nel rapporto azionario? o per assenza di chiarezza alitaliana sul numero degli esuberi e/o sulla loro definitiva eliminazione; mah!)?
Frattanto, per AZ si avvicinano alcune scadenze societarie, eppoi c’è il problema che per fare il pieno di kerosene prima o poi i benzinari vorranno essere pagati cash.

Sapevate che… Un ministro sta andando in giro nel mondo a promettere sconti e altre facilitazioni agli italiani all’estero che acquisteranno un biglietto di ingresso all’’Expò?
Prima, però, sarebbe saggio sapere se si farà l’Expo (le riprese tivù, 24 giugno, del terreno dedicato alla manifestazione fanno ricordare il deserto del Sahara).

Scoop: la Ferrari di Balotelli non entra nel garage...

Sapevate che… A Milano è stato revocato lo sciopero dei dipendenti della Scala?
Mentre a Pompei (informano giornali e tiggì, 23/6) prosegue da mesi una sorta di sciopero selvaggio dei dipendenti di uno dei più importanti siti archeologici del mondo, che, alla faccia di un minimo di buon gusto e decoro, chiudono improvvisamente gli ingressi o cacciano i turisti già entrati. Beninteso quelli del ministero del Turismo non fanno un plissé.

LEGGI ANCHE  Il turismo per la Capitale è una subordinata

Sapevate che… Se si parla di Turismo un infinito “Bravo!” vada a Rimini (e a tutta la Riviera Romagnola)?
E bene fa il Corriere (ricordando la Notte Felliniana in tutta la riviera) a tessere le lodi degli imprenditori turistici “rumagnòl” (che riuscirono financo a sconfiggere la mucillagine!) duri Fabbricanti di Divertimento (che se le cose van male si rimboccano le maniche e provvedono, mica stanno lì a chiagnere e chiedere aiuti allo Statto…).

Sapevate che… Il ministro Lupi ha detto che gli italiani non capirebbero un rimpasto di governo?
Il fatto che attualmente Lupi stia facendo il ministro è puramente occasionale.

Sapevate che… Non senza suggerire ai lettori deboli di cuore di non proseguire la lettura di questo scoop (fortunatamente non partorito da questa rubrica, bensì dal Corriere – e per di più, robb de matt – nelle pagine sportive) Mondointasca Gossip non può esimersi dal pubblicare quanto segue…?
La Ferrari di Balotelli non entra nel garage del suo attico di Brescia. Sapevate che… L’ufficio stampa del Mondiale di Calcio in Brasile ha proceduto a un importante chiarimento a proposito della innovativa sosta chiamata “cooling break”? Non ha niente a che vedere con l’orgoglio Gay.

Scoop: la Ferrari di Balotelli non entra nel garage...

Sapevate che… Con la faccenda del Pos (Point of Sales, la macchinetta per incassare non in contanti) ci prendono per il sedere?
Eh sì, perché non essendo previste sanzioni per chi non la usa o si rifiuta di usarla…

Sapevate che… Nel Belpaese, secondo approfonditi studi statistici, i pensionati pagano più tasse di quando lavoravano?
E gli va di culo che – presumendosi secondo logica un’ulteriore progressione delle tasse da pagare da morti – si ritroveranno oggettivamente impediti nell’obbligo del pagamento.

LEGGI ANCHE  Laterza, inaugurato l’ufficio Informazione e accoglienza turistica

Sapevate che… “Bonomi vuole il Club Med”, informa il Corriere, una di quelle costose megabarche da crociera che costano care ma alla fine della gita hai visto poco…?
Duole notare che ci sono anche dei Bonomi che di viaggi se ne intendono poco.

Sapevate che… “La Repubblica” informa che a Portofino sta fiorendo un grande e puro amore tra un fotografo italico, figlio della direttrice di Vogue, e la cantante americana Lana Del Rey?
E meno male che si tratta di amore puro, sennò, giusta quanto si vociferava antan a proposito della bellissima attrice Lana Turner, le solite perfide voci commenterebbero che anche questa Lana costa più a letto che al kilo.

(15/07/2014)

Condividi sui social: