Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Adamello Ultra Trail, corsa podistica ad alta quota

La piazza di Vezza d’Oglio ospiterà la partenzaAdamello Ultra Trail, nuova corsa podistica d’alta quota tra Trentino e Lombardia partirà alle ore 11 di Venerdì 26 settembre dalla piazza di Vezza d’Oglio (BS). Il percorso di 175 Km, con un dislivello complessivo di 10.500 metri, attraverserà le aree che hanno segnato la Grande Guerra, tra montagne, trincee e sentieri. Tra i comuni attraversati dalla competizione vi sono Vezza, Vione, Temù, Ponte di Legno, Incudine, Monno ed Edolo in Lombardia, e Vermiglio, in Trentino.Soddisfazione per la prima edizione di questa nuova competizione è espressa dalla Consigliere Regionale Donatella Martinazzoli: “L’Adamello Ultra … Leggi tutto

La piazza di Vezza d'Oglio ospiterà la partenza
La piazza di Vezza d’Oglio ospiterà la partenza

Adamello Ultra Trail, nuova corsa podistica d’alta quota tra Trentino e Lombardia partirà alle ore 11 di Venerdì 26 settembre dalla piazza di Vezza d’Oglio (BS). Il percorso di 175 Km, con un dislivello complessivo di 10.500 metri, attraverserà le aree che hanno segnato la Grande Guerra, tra montagne, trincee e sentieri. Tra i comuni attraversati dalla competizione vi sono Vezza, Vione, Temù, Ponte di Legno, Incudine, Monno ed Edolo in Lombardia, e Vermiglio, in Trentino.

Soddisfazione per la prima edizione di questa nuova competizione è espressa dalla Consigliere Regionale Donatella Martinazzoli: “L’Adamello Ultra Trail è un evento importante. Un evento sul quale Regione Lombardia crede molto per valorizzare e fare conoscere l’Alta Valle Camonica, la sua storia, le sue bellezze, i suoi paesi e le sue montagne. Un’occasione unica di promozione turistica e ambientale”.

(17/07/2014)

LEGGI ANCHE  Lo sport reso accessibile a tutti
Condividi sui social: