Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Se il tempismo diventa un optional

Sapevate che… C’è chi invita a partecipare a un “Educational in Malaysia”? Barbara Berlusconi si è fatta fotografare con un’attillatissima maglia del Milan? Ognuno è beninteso libero di fare del suo tempo ciò che vuole? Schettino “si riposa” (e si diverte) a Ischia?

Spettacolo alle Terme di Caracalla
Spettacolo alle Terme di Caracalla

Sapevate che… Lo sconcio del Turismo incoming italiano (e ancor più sconcia è l’assoluta mancanza di interventi del preposto ministero) non perde manco un’occasione per provocare i risolini nel mondo (nonché il godimento dei Paesi concorrenti e pure gravi danni economici)?
A Roma (Corriere, 20/7) alla tradizionale stagione lirica alle Terme di Caracalla (tanti romani al mare, quindi pubblico in maggioranza turisti) rappresentazione della “Bohème” (che, si sa e accade da un paio di secoli, come tutte le opere liriche prevede la presenza e il contributo musicale dell’orchestra). Ma l’orchestra non c’è: sciopero selvaggio. E allora il direttore artistico fa cantare Mimì & C. col solo accompagnamento di una pianista stakanovista che è stato lì quasi tre ore a schiacciare tasti. Dopodiché al tragico danno di immagine (oltre che artistico) per il turismo nel Belpaese (oltretutto è accaduto nella capitale, mica a Roccacannuccia) si è aggiunto quello economico imperocché il sullodato direttore artistico ha (giustamente) pensato bene di restituire i soldi dei biglietti d’ingresso agli spettatori orbi dell’orchestra. Un’ulteriore perdita di danée da sommare a un già tragico deficit in cui versa il teatro delle Terme di Caracalla. Cuntent?

 

Sapevate che… Barbara Berlusconi si è fatta fotografare con una attillatissima maglia del Milan?
E se tira i rigori con le tette, meglio che le squadre che giocano contro il Milan comincino a preoccuparsi (chapeau! à maman Veronica Lariò).

Cesare Prandelli
Cesare Prandelli

Sapevate che… Prandelli, “accusato” di “essere scappato” (in Turchia) subito dopo la Caporetto italiana al Mundial in Brasile, ha detto: “Le persone che mi volevano bene mi vedevano in stato comatoso”?
Grande, eccelso, Leo Longanesi quando – a proposito degli italiani – suggerì di scrivere nel bianco del tricolore “Tengo Famiglia”.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

Sapevate che… C’è chi difetta di “Tempismo”?
È il caso di “Travel Quotidiano” che invita a partecipare a un “Educational in Malaysia”. E vabbè che nel Paese asiatico (informa il periodico di settore, così si diceva antan) si andrebbe “volando Thai”, ma (visti i drammi recentemente accaduti a tanti poveracci diretti a quella destinazione e mai arrivati) forse forse, almeno per un po’ (ma solo per poco, il tempo passa veloce e tutto cancella, anche la poco simpatica nomea di “Sfiga”) sarebbe il caso di stare un filino “schisci” nell’accennare a quella destinazione (diceva Scarfoglio riguardo al malocchio “Non è vero ma ci credo”…). 

 

Sapevate che… Schettino (Corriere 22/7, con foto del party) “si riposa” (e si diverte) a Ischia?
Si vede che c’è andato su un natante pilotato da qualcun altro, se avesse guidato lui…

(05/08/2014)

Barbara Berlusconi. Foto: www.oggi.it
Barbara Berlusconi. Foto: www.oggi.it

Sapevate che… Rigori a parte (vedi sopra) secondo una approfondita inchiesta del quotidiano spagnolo El Mundo le tette non hanno più mercato?
Eh sì, tre fotografi credevano di aver tirato qualche euro fotografando altrettante bellezze in “topless” ma nessuna rivista le ha pubblicate. Fino a pochi anni fa un paparazzo con la foto di un paio di tette ‘faceva giornata’…. 

 

Sapevate che… Ognuno è beninteso libero di fare del suo tempo ciò che vuole?
Ma se il tempo lo butta via guardando la foto di Balotelli con Fanny sull’Empire State Building, resta pur sempre un gran pirla.

 

Sapevate che… Con riferimento alle dichiarazioni di Lauda “La Ferrari ha una macchina di m….” (Corriere 21/77), Mondointasca Gossip, spinto dall’anelito di sapere (e dalla speranza che prima o poi abbia fine  l’ipocrisia della stampa nazionale: in altri Paesi la parola in oggetto è già  stata sdoganata da quel tempo… in Francia, poi, merci à Cambronne….) si permette di chiedere ai gentili lettori?
Cosa vorrà mai dire quella M seguita da quattro puntini…?

LEGGI ANCHE  Film a luci rosse da scaricare in aereo. Sapevate che...

 

Sapevate che… Prandelli ha detto “In Italia la Nazionale non è la squadra più importante, bensì la Juve, l’Inter, il Milan…”?
E in Turchia lo è il Galatasary (dove lui – subito dopo lo sconcio dell’Italia al Mondiale – è andato ad allenare per qualche miliardino – vabbè, di lire – netto in scarsella).

Condividi sui social: