Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Trekking urbano: in ricordo della Grande Guerra

“Ricordare e ripercorrere la nostra storia a 100 anni dalla Grande Guerra” questo il tema del Trekking Urbano 2014, la giornata nazionale del turismo a piedi, che giunge alla sua undicesima edizione. Saranno oltre 30 le città italiane che il 31 ottobre prossimo celebreranno la manifestazione, da nord a sud, isole comprese. Tanti e diversi i percorsi che i comuni che aderiscono alla rete nazionale offriranno agli amanti del trekking e la festa per alcune città si protrarrà anche il 1 e 2 novembre. Il programma delle visite a piedi prevede percorsi con diversi livelli di difficoltà, accessibili a tutte … Leggi tutto

Trekking urbano: in ricordo della Grande Guerra

“Ricordare e ripercorrere la nostra storia a 100 anni dalla Grande Guerra” questo il tema del Trekking Urbano 2014, la giornata nazionale del turismo a piedi, che giunge alla sua undicesima edizione. Saranno oltre 30 le città italiane che il 31 ottobre prossimo celebreranno la manifestazione, da nord a sud, isole comprese. Tanti e diversi i percorsi che i comuni che aderiscono alla rete nazionale offriranno agli amanti del trekking e la festa per alcune città si protrarrà anche il 1 e 2 novembre.

Il programma delle visite a piedi prevede percorsi con diversi livelli di difficoltà, accessibili a tutte le età, offrendo un modo sportivo e piacevole di visitare i centri storici di alcune delle più belle città italiane, alla scoperta di angoli sconosciuti e panorami mozzafiato.

L’idea è nata nel 2002 dal Comune di Siena e sin dalle prime edizioni è stata sposata da altri comuni. Partecipano all’edizione 2014: Siena (comune capofila), Ancona, Biella, Bologna, Cagliari, Catania, Cividale del Friuli (provincia di Udine), Comacchio (provincia di Ferrara), Comiso (provincia di Ragusa), Forlì, Giulianova (provincia di Teramo), Macerata, Mantova, Narni (provincia di Terni), Orani (provincia di Nuoro), Padova, Palermo, Palmanova (provincia di Udine) Pavia, Perugia, Piacenza, Pistoia, Ragusa, Rieti, Salerno, Spoleto, Terracina (provincia di Latina), Trento, Treviso, Urbino, Verbania (provincia di Verbano-Cusio-Ossola).

Il Trekking Urbano è presente su www.trekkingurbano.info, Facebook: Trekking Urbano Twitter: @Trekking_Urbano Instagram: trekking_urbano_ Pinterest: trekking_urbano

(12/08/2014)

LEGGI ANCHE  Mammoth Lakes celebra la natura e la Giornata della Terra
Condividi sui social: