Martedì 16 Aprile 2024 - Anno XXII

All’Acquario con l’esperto

Padiglione Cetacei. Foto: merlofotografia Tutti i giorni fino al 15 settembre, dalle ore 10 alle ore 17, gli esperti dell’Acquario di Genova incontrano il pubblico per raccontare la vita delle “star” della struttura: delfini, squali, lamantini, pinguini, foche, meduse, coralli. Momento clou sono i tre incontri giornalieri nel Padiglione Cetacei per assistere alle sessioni di addestramento dei delfini: i visitatori possono conoscere questi bellissimi animali, approfondendo i diversi aspetti della loro vita quotidiana osservando i loro comportamenti – dal gioco alla socializzazione, dal corteggiamento alla comunicazione – mentre interagiscono con gli addestratori che si prendono cura di loro ogni giorno. … Leggi tutto

Padiglione Cetacei. Foto: merlofotografia
Padiglione Cetacei. Foto: merlofotografia

Tutti i giorni fino al 15 settembre, dalle ore 10 alle ore 17, gli esperti dell’Acquario di Genova incontrano il pubblico per raccontare la vita delle “star” della struttura: delfini, squali, lamantini, pinguini, foche, meduse, coralli. Momento clou sono i tre incontri giornalieri nel Padiglione Cetacei per assistere alle sessioni di addestramento dei delfini: i visitatori possono conoscere questi bellissimi animali, approfondendo i diversi aspetti della loro vita quotidiana osservando i loro comportamenti – dal gioco alla socializzazione, dal corteggiamento alla comunicazione – mentre interagiscono con gli addestratori che si prendono cura di loro ogni giorno.

Alle ore 12, 14 e 16, grazie alla parete vetrata aperta al piano superiore del Padiglione, il pubblico può “ascoltare” i delfini, le loro vocalizzazioni, il rumore dello sfiato quando salgono in superficie per respirare e, attraverso gli esperti, approfondire le interazioni tra gli animali e gli addestratori, che di volta in volta sono diverse.

Con l’obiettivo di garantire il benessere di questi mammiferi, le interazioni non sono fisse ma si modulano in base alla risposta dei delfini, con grande attenzione all’unicità di ogni individuo. Nel corso della giornata, gli incontri con gli esperti si concentrano anche sulle altre star dell’Acquario, con momenti dedicati alle diverse specie di fronte alle vasche che le ospitano: gli squali, i lamantini, i pinguini con i quattro nuovi piccoli nati nel corso dell’estate, le foche, le meduse, i coloratissimi abitanti della scogliera corallina. Gli incontri “A tu per tu con l’esperto” sono approfondimenti compresi nel prezzo di ingresso all’Acquario di Genova e hanno una durata di circa 20 minuti l’uno.

LEGGI ANCHE  Il mondo a quattro zampe in compagnia di Pixi

Info: www.acquariodigenova.it

(02/09/2014)

Condividi sui social: