Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

L’Expo ridarà ai milanesi i bagni pubblici

Sapevate che… Se si parla di “Far Qualcosa Contro il Turismo”, a Roma non si fanno mancare (proprio) nulla? Iberia inventa qualcosa di nuovo per i passeggeri? “Vedi Napoli e poi odori”? Il Vei Piemont e il suo capoluogo, Torino (un tempo capitale d’Italia, poi del Cinema, poi della Radio …) adesso ha perso anche la Fiat?

L'Expo ridarà ai milanesi i bagni pubblici

Sapevate che… Se si parla di “Far Qualcosa Contro il Turismo”, a Roma non si fanno mancare (proprio) nulla (ma il ministro, dov’è? sta pensando ai Beni Culturali, il turismo che je frega…)?
All’aeroporto di Fiumicino, incazzati per la vicenda Etihad/Alitalia, i “lavoratori” del carico & scarico hanno dato vita a “Valigia Selvaggia” (bloccano il bagaglio e turisti cacchi loro). Una vergogna per l’Incoming nel Belpaese.

 

Sapevate che… Sempre a proposito di “Far Qualcosa Contro il Turismo” Mondointasca Gossip si pone una domanda?
Dopo aver letto sul Corriere (6/8) un’intervista a Matteo Marzotto, per inciso, degnissima persona (per di più simpatica) nonché (oltretutto con la volata tiratagli da mamma Marta) gran esperto nel mondo del tessuto e della Moda (però pochino a che vedere con ‘reclàm’ di posti e luoghi, tasse di soggiorno, tariffe alberghiere, bagnini e balneazioni, compagnie aeree, etc. etc,) ecco dunque la domanda: ma chi è quel …………… (il gentile lettore scriva la parola che meglio crede) che “mise su” il giovane Matteo alla presidenza dell’Enit????

 

Sapevate che… Iberia, (anche se non più madrileña castiza perché diventata inglese senza romper tanto le balle, mentre nel Belpaese Alitalia, che menata …), inventa qualcosa di nuovo per i passeggeri?
A bordo dei suoi aerei è stato installato il WiFi, chi vuole può lavorare e contattare il resto del mondo da 11.000 metri.

L'Expo ridarà ai milanesi i bagni pubblici

Sapevate che… Grazie all’Expò (se ci sarà: è infatti in dubbio l’Albero della Vita, le Vie d’Acqua sono state tagliate e il Mercato al Buio è stato cancellato, con incazzatura dell’Istituto dei Ciechi) i milanesi sperano di poter fare i loro bisogni quando sono in giro per la città?
Eh sì, perché si è (anche) pensato che ai visitatori dell’Expò potrebbe anche scappare la pipì mentre visitano la città ed ecco che si pensa di ricostruire il Cobianchi e possibilmente altri bagni pubblici (una dotta, risale addirittura ai vespasiani, indagine del Corriere, 3/8, spiega che, a parte i soliti bar, che però a una certa ora chiudono, se a un turista scappasse un bisognino s’attacca … e anche questo è Turismo).

LEGGI ANCHE  Il Turismo Ellenico ci prova con i quiz

 

Sapevate che… Renzi (Repubblica 4/8) ha detto che: “Nel patto del Nazareno non ci sono scambi…”?
… Cicciolina illibata, Hitler innocente e Balotelli simpatico…

 

Sapevate che… “Vedi Napoli e poi odori” ….?
Kat Kerkhofs, morosa del footballeur Dries Mertens, racconta (Corriere 5/8) quel che pensa di Napoli: “Mafia e Camorra, prima di venire pensavo al ‘Padrino’, con sparatorie, ma non succede, però in molte zone pagano il pizzo … Peccato per i rifiuti e la Camorra … Se ti metti alle spalle l’odore di immondizia potrai passare momenti fantastici…” …

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip compie una grande indagine demoscopica tra i suoi lettori?
E chiede se anche a loro non gliene frega (assolutamente) niente della (scioccante) notizia che Charléne darà un principino ai monegaschi.

Il ministro Dario Franceschini
Il ministro Dario Franceschini

Sapevate che… Se si parla di Turismo e bel canto è il caso che i turisti melomani stiano lontani da Roma (a meno che il ministro Franceschini non vada a cantare qualche bella romanza)?
Alle Terme di Caracalla è stata sospesa la “Bohème” (orchestra “in agitazione”) mentre l’Opera ha tirato giù la clèr, è fallita (“buco” di 33 milioni).

 

Sapevate che… La Juventus è andata a giocare in Indonesia volando sull’aereo più grande del mondo (A380 della Singapore Airlines, 12 suites, 86 posti in business, il resto, 311, al popolo)?
Trattandosi di partite amichevoli (non necessariamente da comprare) Moggi non risultava nella lista dei partenti.

 

Sapevate che… Ancorché (poco) brillantemente laureato in Scienze Politiche non c’è da fare molto affidamento sulle posizioni ideologiche del tenutario di questo Gossip?
Prosegue la sua incertezza tra la Boschi e la Minetti.

LEGGI ANCHE  Passaporto, ma quanto mi costi

 

Sapevate che… Luis Suarez, il footballeur che durante Italia – Uruguay nello scorso Mundial di Calcio si magnò una spalla di Chiellini, dopo esser stato biasimato è stato venduto dal Liverpool (degli inglesi si può dire tutto quel che si vuole, ma non che non siano sportmen rispettosi dell’etica) al Barcellona?
E in un eventuale Juve – Barça di Champions League, Suarez, che sarebbe “curato” da Chiellini, non ha escluso di portarsi in campo un pizzico di sale e pepe.

 

Sapevate che… Il Vei Piemont e il suo capoluogo, Torino (un tempo capitale d’Italia, poi del Cinema, poi della Radio …) adesso ha perso anche la Fiat?
Gli è rimasta la Nutella …

(02/09/2014)

Condividi sui social: