Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Il Franciacorta e i suoi vini

Il Festival Franciacorta in Cantina torna, per il quinto anno, sabato 20 e domenica 21 settembre, per salutare l’estate e festeggiare l’arrivo dell’autunno. La formula della manifestazione è “In ogni cantina, un evento”, i visitatori potranno esplorare il territorio, in provincia di Brescia, percorrendo la Strada del Franciacorta, in un fine settimana per tutti, enoappassionati e turisti in genere.Sono previsti pacchetti, escursioni in bus alla scoperta della zona e dei suoi vini, passeggiate fra le vigne a piedi e in bicicletta accompagnati dagli agronomi, e percorsi guidati tra i borghi antichi caratteristici del territorio con tappe nelle cantine per degustare … Leggi tutto

Il Franciacorta e i suoi vini

Il Festival Franciacorta in Cantina torna, per il quinto anno, sabato 20 e domenica 21 settembre, per salutare l’estate e festeggiare l’arrivo dell’autunno. La formula della manifestazione è “In ogni cantina, un evento”, i visitatori potranno esplorare il territorio, in provincia di Brescia, percorrendo la Strada del Franciacorta, in un fine settimana per tutti, enoappassionati e turisti in genere.

Sono previsti pacchetti, escursioni in bus alla scoperta della zona e dei suoi vini, passeggiate fra le vigne a piedi e in bicicletta accompagnati dagli agronomi, e percorsi guidati tra i borghi antichi caratteristici del territorio con tappe nelle cantine per degustare le diverse tipologie di Franciacorta, scoprirne i segreti della lavorazione e conoscerne i protagonisti.

Gli appassionati di vino potranno partecipare a verticali e degustazioni a tema. Si potranno assaggiare piatti e prodotti tipici, cibo di strada e creazioni di chef locali, per i più piccoli iniziative ludiche e pic-nic nella natura.

La prenotazione delle visite è obbligatoria contattando direttamente le cantine. Le cantine saranno aperte, salvo diverse indicazioni, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. Il programma dettagliato è consultabile sul sito www.festivalfranciacorta.it.

(04/09/2014)

LEGGI ANCHE  Il meglio dell'arte di strada a Milano
Condividi sui social: