Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

La mortadella protagonista a Bologna

Torri di MortadellaBologna celebra uno dei prodotti simbolo della sua antica storia gastronomica: la Mortadella Bologna IGP. MortadellaBò, l’evento organizzato dal Consorzio Mortadella Bologna, è in programma da giovedì 9 a domenica 12 ottobre. Quattro giorni che avranno come cornice il cuore della città, Piazza Maggiore.Ricco il calendario della manifestazione, che punta a coinvolgere in maniera trasversale il pubblico di curiosi e appassionati, di grandi e piccini, con una serie di momenti “in rosa” dedicati al palato. Accanto agli stand di degustazione e vendita, saranno organizzate tavole rotonde e incontri di approfondimento, laboratori di degustazione tenuti da esperti (tra cui … Leggi tutto

Torri di Mortadella
Torri di Mortadella

Bologna celebra uno dei prodotti simbolo della sua antica storia gastronomica: la Mortadella Bologna IGP. MortadellaBò, l’evento organizzato dal Consorzio Mortadella Bologna, è in programma da giovedì 9 a domenica 12 ottobre. Quattro giorni che avranno come cornice il cuore della città, Piazza Maggiore.

Ricco il calendario della manifestazione, che punta a coinvolgere in maniera trasversale il pubblico di curiosi e appassionati, di grandi e piccini, con una serie di momenti “in rosa” dedicati al palato. Accanto agli stand di degustazione e vendita, saranno organizzate tavole rotonde e incontri di approfondimento, laboratori di degustazione tenuti da esperti (tra cui i rappresentanti della Mutua Salsamentari 1876, associazione fra le più antiche di Bologna), food show con rinomati chef, giochi e intrattenimenti “mortadellosi” per tutta la famiglia, e ancora numerose iniziative che allargheranno alla città di Bologna il circuito della manifestazione. 

Info: www.mortadellabo.it

(04/09/2014)

LEGGI ANCHE  Vini naturali italiani in mostra nel Piacentino
Condividi sui social: