Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Sana 2014, la fiera del biologico e del naturale

Biologico sana2014.

Il salone internazionale del biologico e del naturale. Sana 2014, si svolge a Bologna dal 6 al 9 settembre negli spazi della Fiera. Esposti prodotti Bio alimentari, ma anche cosmetici e altri beni di consumo utili per la vita domestica.

Biologico

Dal 6 al 9 settembre si terrà a Bologna Sana, il salone internazionale del biologico e del naturale. L’esposizione di prodotti a marchio “Bio” è prevista negli spazi della fiera, mentre in centro città è stato annunciato Sana city, un programma di eventi a tema. In fiera si troveranno prima di tutto i prodotti alimentari, ma anche quelli cosmetici e altri beni di consumo utili per la vita domestica, dai detergenti per la casa sino ai capi di abbigliamento e ai mobili.
L’agricoltura biologica, la produzione e il confezionamento con sistemi e imballaggi ecologici, l’eliminazione di sostanze chimiche a favore di quelli naturali vivono un trend positivo in questi ultimi anni. La crisi economica sta cambiando le abitudini di consumo degli italiani ma, secondo i dati dell’Osservatorio Sana, che saranno presentati nel dettaglio tra qualche giorno, gli acquisti di alimenti a marchio bio non sono in discesa. Il 59 per cento degli italiani, infatti, dice di aver acquistato almeno un prodotto bio negli ultimi dodici mesi. Si tratta di una percentuale in crescita, rispetto agli ultimi due anni.

Info: www.sana.it

Leggi anche:

Zilina una regione dove abita la natura

LEGGI ANCHE  Primo salone del Turismo Città e Siti Unesco
Condividi sui social: