Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

L’Isola di Einstein sul lago Trasimeno

L’Isola Polvese, la più grande isola del lago Trasimeno, da oggi fino al 7 settembre invita il pubblico a trascorrere tre giornate nella natura all’insegna del divertimento intelligente. L’Isola di Einstein è la prima rassegna internazionale di spettacoli scientifici in italia. Un evento dedicato a scienza, tecnologia, natura e innovazione realizzato attraverso le tecniche più coinvolgenti della comunicazione scientifica e delle arti di strada. Scienziati e artisti utilizzeranno una moltitudine di linguaggi per parlare di scienza e innovazione coinvolgendo famiglie con bambini, studenti, pensionati e curiosi di tutte l’età. Gli spettacoli si avvicenderanno in diverse zone dell’isola, sui battelli di … Leggi tutto

L'Isola di Einstein sul lago Trasimeno

L’Isola Polvese, la più grande isola del lago Trasimeno, da oggi fino al 7 settembre invita il pubblico a trascorrere tre giornate nella natura all’insegna del divertimento intelligente. L’Isola di Einstein è la prima rassegna internazionale di spettacoli scientifici in italia. Un evento dedicato a scienza, tecnologia, natura e innovazione realizzato attraverso le tecniche più coinvolgenti della comunicazione scientifica e delle arti di strada.

Scienziati e artisti utilizzeranno una moltitudine di linguaggi per parlare di scienza e innovazione coinvolgendo famiglie con bambini, studenti, pensionati e curiosi di tutte l’età. Gli spettacoli si avvicenderanno in diverse zone dell’isola, sui battelli di collegamento tra l’isola e la terra ferma e sui moli di partenza e di approdo, dove il pubblico potrà assistere a mini dimostrazioni, pillole di scienza che suscitano attenzione, provocano divertimento e stimolano la curiosità del pubblico sui fenomeni naturali, le leggi scientifiche che li descrivono. 

Info e programma su: www.isoladieinstein.eu

(05/09/2014)

LEGGI ANCHE  Rimini, riapre Boabay, il parco acquatico galleggiante
Condividi sui social: