Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Tor des Géants: audaci maratoneti in Valle d’Aosta

Pochi giorni ormai al Tor des Géants: un anello di 330 chilometri, con 24mila metri di dislivello positivo, che abbraccia interamente la Valle d’Aosta, da concludere in meno di una settimana. Dal 7 al 14 settembre più di settecento runner provenienti da tutto il mondo metteranno alla prova i propri limiti per tentare di diventare finisher. L’appuntamento è a Courmayeur, punto di partenza e al contempo traguardo della maratona alpina. Sabato 6 settembre, vigilia della partenza, atleti e appassionati potranno incontrare, al Jardin de l’Ange, alle ore 18.00, i più accreditati tra gli atleti in gara, i favoriti, per la … Leggi tutto

Tor des Géants: audaci maratoneti in Valle d'Aosta

Pochi giorni ormai al Tor des Géants: un anello di 330 chilometri, con 24mila metri di dislivello positivo, che abbraccia interamente la Valle d’Aosta, da concludere in meno di una settimana. Dal 7 al 14 settembre più di settecento runner provenienti da tutto il mondo metteranno alla prova i propri limiti per tentare di diventare finisher. L’appuntamento è a Courmayeur, punto di partenza e al contempo traguardo della maratona alpina. Sabato 6 settembre, vigilia della partenza, atleti e appassionati potranno incontrare, al Jardin de l’Ange, alle ore 18.00, i più accreditati tra gli atleti in gara, i favoriti, per la consegna dei pettorali.

I Top Runner 2014 sono Francesca Canepa, Nerea Martinez, Emanuela Scilla Tonetti, Emilie Lecomte, Megan Hicks, Patrizia Pensa e Denise Zimmermann tra le donne, e Oscar Perez, Franco Collé, Lionel Trivel, Nick Hollon, Christophe Lesaux, Antoine Guillon, Pablo Criado, Jaime Scott, Joe Grant, Giuseppe Grange, Bruno Brunod, Jules Henry Gabioud. La sera, alle ore 20, si terrà il briefing tecnico con le ultime informazioni, meteo e consigli utili ai corridori. Seguirà il conviviale pasta party, per aiutare i runner a rilassarsi prima del grande giorno.

La partenza, domenica 7 alle ore 10, in viale Monte Bianco, sancirà l’inizio del Tor des Géants 2014. I primi arrivi a Courmayeur sono attesi per mercoledì 10 settembre, ma saranno in molti a tagliare il traguardo di via Brocherel nei giorni successivi. Sabato 13 settembre, verso le 16, arriveranno gli ultimi finisher, festeggiati dalla folla e dai primi classificati, secondo una consuetudine maturata fin dalla prima edizione. Domenica, 14 settembre, alle ore 11, il pubblico, gli atleti, gli accompagnatori e i volontari si riuniranno al Courmayeur Forum Sport Center per la premiazione finale.

LEGGI ANCHE  Brasile a ritmo di Samba e Bossa Nova

Info: www.tordesgeants.it

(05/09/2014)

Condividi sui social: