Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

La Russia contemporanea sul grande schermo

Dal 29 settembre al 3 ottobre 2014, Apollo SpazioCinema Milano ospita il Festival del Cinema russo. Ancora un’occasione, che si ripete da otto anni, per vedere film di qualità, presentati a festival nazionali e internazionali e per confrontarsi con tematiche specifiche della Russia contemporanea. Questa edizione renderà omaggio alla casa cinematografica Mosfilm che celebra quest’anno 90 anni di attività, con una selezione dei più grandi maestri russi. Nell’ambito del Festival del cinema mercoledì 1 ottobre alle ore 19.00 sarà inaugurata la mostra “Sergej Ejzenstejn – Disegni”. La mostra – all’apollo SpazioCinema fino al 1 dicembre 2014 – presenta un aspetto … Leggi tutto

La Russia contemporanea sul grande schermo

Dal 29 settembre al 3 ottobre 2014, Apollo SpazioCinema Milano ospita il Festival del Cinema russo. Ancora un’occasione, che si ripete da otto anni, per vedere film di qualità, presentati a festival nazionali e internazionali e per confrontarsi con tematiche specifiche della Russia contemporanea. Questa edizione renderà omaggio alla casa cinematografica Mosfilm che celebra quest’anno 90 anni di attività, con una selezione dei più grandi maestri russi.

Nell’ambito del Festival del cinema mercoledì 1 ottobre alle ore 19.00 sarà inaugurata la mostra “Sergej Ejzenstejn – Disegni”. La mostra – all’apollo SpazioCinema fino al 1 dicembre 2014 – presenta un aspetto poco noto della sua ricca produzione artistica: oltre trenta disegni, per lo più bozzetti e studi, provenienti dalla collezione dell’Archivio di Stato Russo di Letteratura e Arte di Mosca (RGALI).

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione per le iniziative sociali e culturali e la Direzione dei programmi internazionali in collaborazione con il Ministero della Cultura della Federazione Russa e l’Associazione Italia Russia. Film in lingua originale con sottotitoli in italiano. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili in sala.

Info: www.associazioneitaliarussia.it

(23/09/2014)

LEGGI ANCHE  "Old Town Days", una scusa per visitare Tallinn
Condividi sui social: