Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

San Francisco migliore meta culinaria Usa

I lettori della rivista Saveur, specializzata in food and travel, hanno consacrato la città californiana come la migliore destinazione culinaria degli Stati Uniti. San Francisco è considerata una “mecca” culinaria, una città dove è possibile assaggiare cibi eco-sostenibili preparati con prodotti locali e di stagione, street food di alta qualità, cucina etnica, oltre a essere una città con ampia offerta di locali innovativi e per tutte le tasche. Nella scelta dei lettori di Saveur ha contribuito il ruolo dei farmer’s market. San Francisco è infatti conosciuta per i suoi numerosi mercati locali, dove si aggirano sia gli chef blasonati, alla … Leggi tutto

San Francisco migliore meta culinaria Usa

I lettori della rivista Saveur, specializzata in food and travel, hanno consacrato la città californiana come la migliore destinazione culinaria degli Stati Uniti. San Francisco è considerata una “mecca” culinaria, una città dove è possibile assaggiare cibi eco-sostenibili preparati con prodotti locali e di stagione, street food di alta qualità, cucina etnica, oltre a essere una città con ampia offerta di locali innovativi e per tutte le tasche.

Nella scelta dei lettori di Saveur ha contribuito il ruolo dei farmer’s market. San Francisco è infatti conosciuta per i suoi numerosi mercati locali, dove si aggirano sia gli chef blasonati, alla ricerca di ingredienti genuini e a chilometro zero per le loro ricette, che la gente comune, che si reca al mercato per comprare direttamente dal produttore.

Il riconoscimento dei lettori di Saveur si aggiunge a quelli attribuiti della James Beard Fundation lo scorso maggio: il ristorante di Charles Phan Slanted Door è stato consacrato miglior ristorante degli Stati Uniti, Daniel Patterson ha vinto il titolo di migliore Chef della California, Nevada e Hawaii, al ristorante Quince è andato invece il premio per la qualità del servizio offerto. Nella guida Michelin 2014 alla voce San Francisco è lungo l’elenco dei ristoranti, tra cui quelli pluristellati. I viaggiatori di Trip Advisor posizionano San Francisco al terzo posto tra le 25 migliori destinazioni degli USA per la ristorazione. I lettori di Condé Nast Traveller hanno scelto San Francisco come una delle prime dieci destinazioni negli Usa, in particolare per il suo panorama culinario.

Info: www.sanfrancisco.travel

(01/10/2014)

LEGGI ANCHE  San Giovanni d'Asso al profumo di tartufo
Condividi sui social: