Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Autunno in jazz a Bologna

Charles Lloyd Bologna accoglie una nuova edizione del Bologna Jazz Festival, dal 28 ottobre al 22 novembre. Un mese intero con grandi star per le serate nei principali teatri della città (cinque appuntamenti tra Teatro Manzoni, Teatro Arena del Sole, Teatro Duse e Unipol Auditorium) e un cast internazionale anche per i numerosi concerti nei club (Cantina Bentivoglio e Bravo Caffè). Ferrara si conferma poi città jazzisticamente gemellata con Bologna: tra Teatro Comunale Claudio Abbado e Torrione Jazz Club avrà la sua fetta di grande musica e sarà parte integrante della geografia del festival. Dee Dee Bridgewater, Bill Frisell, Charles … Leggi tutto

Charles Lloyd
Charles Lloyd

Bologna accoglie una nuova edizione del Bologna Jazz Festival, dal 28 ottobre al 22 novembre. Un mese intero con grandi star per le serate nei principali teatri della città (cinque appuntamenti tra Teatro Manzoni, Teatro Arena del Sole, Teatro Duse e Unipol Auditorium) e un cast internazionale anche per i numerosi concerti nei club (Cantina Bentivoglio e Bravo Caffè).

Ferrara si conferma poi città jazzisticamente gemellata con Bologna: tra Teatro Comunale Claudio Abbado e Torrione Jazz Club avrà la sua fetta di grande musica e sarà parte integrante della geografia del festival. Dee Dee Bridgewater, Bill Frisell, Charles Lloyd, John Scofield assieme a Medeski Martin & Wood, Steve Swallow: questi i ‘big’ attesi nei teatri di Bologna.

I tre club coinvolti nel festival, locali tra i più rinomati nel panorama musicale internazionale, risponderanno con una programmazione di prim’ordine: Uri Caine & Han Bennink, Steve Kuhn, Fred Wesley, Robert Glasper, George Cables, Lou Donaldson, John Abercrombie, Anat Cohen, John Taylor, il Claudia Quintet con Chris Speed e John Hollenbeck. Alcuni degli artisti in programma nei jazz club potranno essere ascoltati sia a Bologna che a Ferrara in giorni diversi.

Info: www.bolognajazzfestival.com

(03/10/2014)  

LEGGI ANCHE  Gratis a teatro con Piemonte dal vivo
Condividi sui social: