Giovedì 6 Maggio 2021 - Anno XIX
In Thailandia per la festa della luna piena

In Thailandia per la festa della luna piena

Loi Krathong Festival, il Festival della luna piena, è celebrato in tutta la Thailandia comprese le sette più importanti destinazioni del paese: Bangkok, Sukhothai, Chiang Mai, Tak, Ayutthaya, Samut Songkram e Ratchaburi

Loi Krathong

Il Loi Krathong ritorna nella notte di luna piena del prossimo 6 novembre. Il Loi Krathong Festival è celebrato in tutta la Thailandia comprese le sette più importanti destinazioni del paese: Bangkok, Sukhothai, Chiang Mai, Tak, Ayutthaya, Samut Songkram e Ratchaburi. Thawatchai Arunyik, Governatore dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, ha invitato i viaggiatori da tutto il mondo a visitare il Paese del Sorriso proprio in questo periodo per vivere in prima persona una tradizione tra le più caratteristiche che si tramanda da generazioni.

Loi Krathong da Bangkok a Tak

Loi Krathong FestivalBangkok celebra il Loi Krathong Festival 2014 dal 4 al 6 novembre al Nakrapirom Park con uno spettacolo di barche illuminate e fuochi d’artificio lungo il fiume Chao Phraya, performance culturali, esibizioni di gruppi tradizionali thailandesi da tutto il Paese. Sukhothai ha in programma festeggiamenti dal 2 al 6 novembre al Sukhothai Historical Park. Luci e suoni, esibizioni e la processione del Royal Krathong.
Chiang Mai coglierà l’occasione dell’Yi Peng Chiang Mai Festival 2014 dal 5 al 7 novembre al Chiang Mai Municipal Office, al Tha Pae Gate e in diversi tempi per festeggiare. Le principali attività includeranno la cerimonia del sacro Buddah, la 23ma processione della Lanterna Yi Peng e diverse gare e competizioni.
Tak si svolgerà, dal 2 al 6 novembre sulla riva del fiume Ping nel distretto di Mueang, l’annuale Royal Trophy Loi Krathong Sai Floating 1000 Lanterns 2014. Ayutthaya si prepara all’Historical City of Ayutthaya and Loi Krathong Festival 2014 il 6 novembre al Chankasem National Museum di fronte al Moumento alla Regina Suriyothai. Samut Songkram perpetua la tradizione del Loi Krathong Kap Kluai Mae Klong dal 6 all’8 novembre al King Rama II Memorial Park nel distretto di Amphawa. Ratchaburi celebra l’Amazing Loi Krathong Traditions al Rak Pracha Pattana Dam con spettacoli folcloristici.
Per maggiori informazioni: www.turismothailandese.it

Leggi anche:

In treno nel regno della tigre

Viaggio in Thailandia fra orchidee e rododendri nani

© RIPRODUZIONE RISERVATA