Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Da prato parte “La Cantucciata”

Villa medicea La FerdinandaDomenica 26 ottobre è il giorno de “La Cantucciata“, manifestazione cicloturistica da Prato ad Artimino, andata e ritorno, inserita nel cartellone di promozione turistico-sportiva “0574temPOdisport” e valevole per il campionato provinciale di cicloturismo ed escursionistica in MTB. La manifestazione, giunta ormai alla quarta edizione, è aperta a tutti i tesserati di ciclismo 2014-2015 con un mezzo idoneo al percorso.Sempre domenica 26 ottobre sarà il giorno della corsa non competitiva di 10 chilometri e della passeggiata cittadina di 2,5 chilometri, destinate alla raccolta fondi per la lega italiana contro i tumori “Lilt for Life“. Sabato 25 ottobre, invece, famiglie … Leggi tutto

Villa medicea La Ferdinanda
Villa medicea La Ferdinanda

Domenica 26 ottobre è il giorno de “La Cantucciata“, manifestazione cicloturistica da Prato ad Artimino, andata e ritorno, inserita nel cartellone di promozione turistico-sportiva “0574temPOdisport” e valevole per il campionato provinciale di cicloturismo ed escursionistica in MTB. La manifestazione, giunta ormai alla quarta edizione, è aperta a tutti i tesserati di ciclismo 2014-2015 con un mezzo idoneo al percorso.

Sempre domenica 26 ottobre sarà il giorno della corsa non competitiva di 10 chilometri e della passeggiata cittadina di 2,5 chilometri, destinate alla raccolta fondi per la lega italiana contro i tumori “Lilt for Life“. Sabato 25 ottobre, invece, famiglie e bambini avranno l’occasione di riscoprire i patrimoni artistici medicei. Dalle 10 è prevista infatti la visita guidata alla villa medicea La Ferdinanda, patrimonio UNESCO, e al Museo Archeologico Etrusco.

In occasione della presentazione della manifestazione, Maurizio Nardi (presidente Lilt for life) e Massimo Taiti (presidente CONI) hanno sottolineato come il connubio fra sport, turismo e solidarietà “sia un modo per fare prevenzione attraverso il benessere. E come la città sia sempre prontissima a sostenere manifestazioni che senza il lavoro e l’impegno prezioso dei volontari non esisterebbero“.

(23/10/2014)

LEGGI ANCHE  Più leggeri dell'aria
Condividi sui social: