Lunedì 15 Luglio 2024 - Anno XXII

I migliori “ingegni” del cioccolato

Si è rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con gli Eurochocolate Awards. I migliori ingegni del cioccolato sono stati premiati nel corso della Serata di Gola l’evento Eurochocolate riservato a istituzioni, partner e a sponsor della manifestazione, che si è tenuto ieri all’Hotel Giò Jazz.Ogni anno gli Eurochocolate Awards offrono un riconoscimento a chi si è distinto nella propria arte o nel proprio mestiere, lavorando con dedizione nel mondo del cioccolato. Quest’anno, il premio premio per la Presenza Internazionale è stato assegnato a Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che si terrà a Milano il prossimo anno e vedrà Eurochocolate protagonista in veste di … Leggi tutto

I migliori "ingegni" del cioccolato

Si è rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con gli Eurochocolate Awards. I migliori ingegni del cioccolato sono stati premiati nel corso della Serata di Gola l’evento Eurochocolate riservato a istituzioni, partner e a sponsor della manifestazione, che si è tenuto ieri all’Hotel Giò Jazz.

Ogni anno gli Eurochocolate Awards offrono un riconoscimento a chi si è distinto nella propria arte o nel proprio mestiere, lavorando con dedizione nel mondo del cioccolato. Quest’anno, il premio premio per la Presenza Internazionale è stato assegnato a Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che si terrà a Milano il prossimo anno e vedrà Eurochocolate protagonista in veste di advisor progettuale e culturale del Cluster del Cacao.

Per la categoria Artigianato Italiano è stata premiata l’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani, l’associazione fondata nel 1993 per accrescere la conoscenza dell’arte della pasticceria, promuovendo in Italia e nel mondo la pasticceria italiana di alto livello. A Lindt è andato il premio per il Prodotto Innovativo nella categoria Industria per il nuovo e goloso Hello! Nice to Sweet you, nuova linea in 5 ricette nate dall’incontro tra la qualità del cioccolato Lindt e i dolci più golosi della tradizione americana. Ad aggiudicarsi il premio Special Event Eurochocolate 2014 è stato Pan di Stelle, grazie alla realtà virtuale dell’Oculus, grande novità di quest’anno che ha trasportato il pubblico in un mondo di fantasia in 4D. Il premio per l’Editoria è stato ritirato dal noto maestro pasticcere Francesco Favorito per il libro, scritto a quattro mani con Lara Balleri, “La gioia del mangiarsano”, un viaggio nel gusto, tra curiosità e benessere.

(24/10/2014)

LEGGI ANCHE  Carbonia vince il Premio del Paesaggio
Condividi sui social: