Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

La festa del cioccolato di Modica

ChocoModica è il titolo della kermesse che dal 5 all’8 dicembre celebrerà il legame fra Modica (Ragusa) e la sua tradizione cioccolatiera, all’insegna del claim “La grande dolcezza”. Aspettando il Natale, la città del Barocco siciliano offrirà a turisti e visitatori un dolce assaggio della magia delle Feste. Saranno, infatti, ispirate anche al tema della Natività le Choco Sculture realizzate nei quattro giorni dell’evento dagli abili scultori che lavoreranno live nell’atrio di Palazzo di Città. L’appuntamento si svolge in collaborazione con Icam. I più piccoli potranno decorare con biglietti di Auguri il grande albero di Natale che sarà allestito a … Leggi tutto

La festa del cioccolato di Modica

ChocoModica è il titolo della kermesse che dal 5 all'8 dicembre celebrerà il legame fra Modica (Ragusa) e la sua tradizione cioccolatiera, all'insegna del claim "La grande dolcezza".

Aspettando il Natale, la città del Barocco siciliano offrirà a turisti e visitatori un dolce assaggio della magia delle Feste. Saranno, infatti, ispirate anche al tema della Natività le Choco Sculture realizzate nei quattro giorni dell'evento dagli abili scultori che lavoreranno live nell'atrio di Palazzo di Città. L'appuntamento si svolge in collaborazione con Icam.

I più piccoli potranno decorare con biglietti di Auguri il grande albero di Natale che sarà allestito a Palazzo di Città e saranno protagonisti anche di laboratori rivolti agli alunni delle Scuole d'Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado.

Anche il pubblico adulto potrà partecipare alle attività didattiche che si susseguiranno presso Palazzo Fondazione Grimaldi e l'ex Caserma dei Carabinieri: i visitatori potranno fare esperienza diretta delle diverse qualità di cioccolato modicano, sotto la guida di maestri cioccolatieri.

Convegni, degustazioni guidate, e attività culturali e didattiche si alterneranno nei quattro giorni dell'iniziativa. I turisti potranno visitare la Città di Modica, con le sue Piazze, i Palazzi e i monumenti del barocco siciliano patrimonio dell'Umanità.

L'evento, organizzato dal Comune di Modica, è firmato quest'anno da Eurochocolate con il patrocinio della Regione Sicilia, la Camera di Commercio di Ragusa e la partecipazione delle principali Associazioni di categoria del territorio e del Consorzio di Tutela del Cioccolato Artigianale di Modica.

(13/11/2014)

LEGGI ANCHE  Viaggi convenzionati per i pazienti
Condividi sui social: