Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Vivi il Verde a Roma

Riserva naturale AnieneIl 3 novembre 2014 si è svolta la corsa più famosa di Roma: stiamo parlando della corsa Vivi il Verde, giunta alla sua 41esima edizione. Quest’anno più che mai il messaggio è attuale: “Diciamo basta alle costruzioni selvagge”. Questo messaggio è stato accompagnato anche dalla scelta di una mascotte molto particolare ed inedita per una corsa a tappe, la formica, animale piccolo ma laborioso, simbolo del rispermio durante la crisi economica. La prima tappa si è svolta nella Riserva Naturale dell’Aniene, conosciuta ai più per la pratica degli sport equestri e per gli ampi spazi verdi intervallati da … Leggi tutto

Riserva naturale Aniene
Riserva naturale Aniene

Il 3 novembre 2014 si è svolta la corsa più famosa di Roma: stiamo parlando della corsa Vivi il Verde, giunta alla sua 41esima edizione. Quest'anno più che mai il messaggio è attuale: "Diciamo basta alle costruzioni selvagge". Questo messaggio è stato accompagnato anche dalla scelta di una mascotte molto particolare ed inedita per una corsa a tappe, la formica, animale piccolo ma laborioso, simbolo del rispermio durante la crisi economica. La prima tappa si è svolta nella Riserva Naturale dell'Aniene, conosciuta ai più per la pratica degli sport equestri e per gli ampi spazi verdi intervallati da ruscelli di ogni genere.

Dopo questa prima tappa, i partecipanti si sfideranno il 24 novembre al Parco Centocelle, il 1 dicembre al Parco Litorale di Fiumicino e la tappa conclusiva si terrà il 15 dicembre al Parco della Sabina. Lo scopo della manifestazione è la partecipazione attiva, non importa quanto si arriverà lontano e in quanti resteranno indietro, fondamentale sarà l'emtusiasmo.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito internet: www.uisp.it

(20/11/2014)

LEGGI ANCHE  In cammino nei parchi in 34 aree protette italiane
Condividi sui social: