Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Un’opera d’arte per l’acqua limpida in Ghana

Si svolgerà questa sera alle ore 18.00 presso il museo di Casa Martelli di Firenze l’evento “Un’opera d’arte per donare acqua limpida in Ghana”, in cui, per una sera, saranno esposte quaranta opere realizzate in Africa dal fotografo Fabrizio Sbrana. Le fotografie ritraggono persone e luoghi di quello che è considerato uno dei paesi africani ‘meno igienici’, poichè  il 50% della popolazione non ha accesso all’acqua e ai servizi di base. Le opere saranno acquistabili e l’importo sarà donato per sostenere le attività COSPE per il progetto “Ghana pulito”.Partecipando all’evento “Ghana Pulito” si potranno sostenere i laboratori di educazione ambientale … Leggi tutto

Un’opera d’arte per l'acqua limpida in Ghana

Si svolgerà questa sera alle ore 18.00 presso il museo di Casa Martelli di Firenze l’evento “Un’opera d’arte per donare acqua limpida in Ghana”, in cui, per una sera, saranno esposte quaranta opere realizzate in Africa dal fotografo Fabrizio Sbrana. Le fotografie ritraggono persone e luoghi di quello che è considerato uno dei paesi africani ‘meno igienici’, poichè  il 50% della popolazione non ha accesso all’acqua e ai servizi di base. Le opere saranno acquistabili e l’importo sarà donato per sostenere le attività COSPE per il progetto “Ghana pulito”.

Partecipando all’evento “Ghana Pulito” si potranno sostenere i laboratori di educazione ambientale e riciclaggio nelle scuole di Axim, per i giovani, e nelle comunità, in particolare per le donne, che si occupano costantemente dello smaltimento dei rifiuti solidi e sono più esposte a rischi. Inoltre con i proventi si finanzierà la formazione pratica della cittadinanza rivolta all’igiene collettiva, la riduzione e gestione dei rifiuti e di conseguenza la prevenzione di malattie ambientali.

Per ulteriori informazioni sul progetto “Ghana Pulito” visitare il sito www.cospe.org/progetti/ghana. 

(20/11/2014)

LEGGI ANCHE  A Rimini, domande e risposte sull'ambiente
Condividi sui social: