Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Corsa in rosa a San Vendemiano

Domenica 23 novembre 2014 si svolgerà a San Vendemiano (TV) la prima edizione della “Corri in rosa”, la maratona per la lotta al cancro al seno. La corsa, che è stata ideata da Valerie Delcourt, collaboratrice di Maratona di Treviso, partirà alle 10.00 davanti al Municipio del paese. A partecipare all’evento di solidarietà saranno 2.475 donne di tutte le età, atlete affermante e non. “Corri in rosa” prevede due percorsi differenti: uno da 5 chilometri e l’altro da 10 chilometri. Il ricavato delle iscrizioni alla maratona, ovvero 5.850 euro, sono stati devoluti all’associazione Renzo e Pia Fiorot di San Fior, … Leggi tutto

Corsa in rosa a San Vendemiano

Domenica 23 novembre 2014 si svolgerà a San Vendemiano (TV) la prima edizione della “Corri in rosa”, la maratona per la lotta al cancro al seno. La corsa, che è stata ideata da Valerie Delcourt, collaboratrice di Maratona di Treviso, partirà alle 10.00 davanti al Municipio del paese. A partecipare all’evento di solidarietà saranno 2.475 donne di tutte le età, atlete affermante e non. “Corri in rosa” prevede due percorsi differenti: uno da 5 chilometri e l’altro da 10 chilometri. Il ricavato delle iscrizioni alla maratona, ovvero 5.850 euro, sono stati devoluti all'associazione Renzo e Pia Fiorot di San Fior, per la lotta contro il tumore al seno.

"Non credevo davvero che la Corri in rosa potesse ottenere un così grande successo – ha commentato Valerie Delcourt – certo, sapevo che il tema solidale scelto e motivo della corsa era forte ma non mi aspettavo una risposta così numerosa, visto che siamo alla prima edizione. Sono ovviamente contentissima di poter fare qualcosa per chi sta male, per chi soffre, per chi lotta contro un tumore al seno e non può correre con noi. È la prova che noi donne quando ci mettiamo insieme possiamo sfondare muri e ostacoli. Più siamo più forza abbiamo".

(21/11/2014)

LEGGI ANCHE  La storia delle macchine per caffè a Parabiago
Condividi sui social: