Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Eleganza al braccio e a tracolla

Modelli storici rivisitati e forme innovative, sagome classiche e disegni ironici, pochette, shopper, clutch per ogni occasione della giornata

Ripani: orgoglio italiano

Eleganza al braccio e a tracolla

Ripani continua a difendere l’italianità, scegliendo come ispirazione dei nomi della collezione Autunno /Inverno i quartieri delle città del Belpaese: Brera, Salaria, Capodimonte, Trastevere e tanti altri.
Sono nomi che riecheggiano le vicende, le arti e i saperi che hanno intessuto di prestigio e splendore la storia dell’Italia. Quartieri dove si svolge la vita autentica delle botteghe, dove nasce il “fatto a mano” per merito della maestria dell’artigianato.
Nella collezione Ripani sono utilizzati pellami di pregio, vtello stampa effetto cocco, effetto lucertolina, effetto cervo, pelle vernice degradè, stampe con effetti tridimensionali, scamosciati nabuk, vitelli spazzolati, morbide nappe.
E in più assoluta cura dei dettagli e lavorazioni minuziose.
info: www.ripani.com

Giocare con Patty Toy Braintropy!

Eleganza al braccio e a tracolla

Sei invitata! Gioca con Chiara Biasi a creare la tua moda. Come? Con Patty Toy Braintropy: la clutch che crei tu mixando in libertà il look delle due parti che la compongono, corpo borsa e pattina di chiusura, per dare forma e colore al tuo stile e personalizzare ogni outfit.
Scegli il tuo mood, mixa i colori e le pelli più speciali scelte per te da Chiara e trasformati in una vera trend setter. Non solo: ogni Patty Toy Braintropy della capsule by Chiara Biasi è numerata perché sia ancora più esclusiva.
E’ nata la capsule collection Patty Toy Braintropy by Chiara Biasi, l’incontro fra due mondi creativi dalla forza esplosiva, il via a un infinito gioco di moda fatto di infinite combinazioni Chiara ha scelto colori e materiali lasciandosi ispirare da mille suggestioni perché ogni elemento raccontasse un gusto e un’emozione.
 info: www.braintropy.it

Gherardini: incontro con Venezia

Eleganza al braccio e a tracolla

L’ispirazione per la nuova collezione autunno/inverno di Gherardini attinge a Venezia, città unica al mondo per la sua straordinaria bellezza. Che si rivela nella maestosità dei suoi palazzi e nei suggestivi riflessi d’acqua che al tramonto accendono la laguna e rendono romantici i canali. Il mood rievoca la Venezia del Settecento e le sue dame attualizzandone il carattere attraverso la forza del colore e linee rigorose e minimali.
Testa di moro e grigio nebbia si contrappongono agli accattivanti colori femminili del Softy, riportati  anche sulle pelli, come il vibrante violet, il ricco Chianti, l’esuberante pea ed il quarzo bon ton. Il tessuto Softy si rinnova anche grazie alle nuove tinte metallizzate, come il muschio.
info: www.gherardini.it

LEGGI ANCHE  "Urban-wear" d'autunno

continua a pagina 2

Condividi sui social: