Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

La moda illumina Torino

Dal 20 novembre 2014 a fine gennaio 2015 chi attraverserà la Galleria San Federico a Torino avrà la possibilità di immergersi nell’atmosfera creata dai riflessi luminosi di 10 bolle sospese, realizzate in plexiglass e di quasi due metri di diametro, appese nella volta della Galleria. Ogni bolla avrà al suo interno un abito, un omaggio alla sartorialità della moda torinese, creato da uno stilista emergente del territorio. Gli abiti si trasformano così in oggetti iconici, quasi dei caleidoscopi luminosi che animeranno lo spazio circostante nel periodo pre e post Natalizio. Filomena Saltarelli, Antonino Salemi Garigliano, Silvia Beccaria, Antonio Rizza, Fabrizio Picardi, Alberto … Leggi tutto

La moda illumina Torino

Dal 20 novembre 2014 a fine gennaio 2015 chi attraverserà la Galleria San Federico a Torino avrà la possibilità di immergersi nell’atmosfera creata dai riflessi luminosi di 10 bolle sospese, realizzate in plexiglass e di quasi due metri di diametro, appese nella volta della Galleria. Ogni bolla avrà al suo interno un abito, un omaggio alla sartorialità della moda torinese, creato da uno stilista emergente del territorio. Gli abiti si trasformano così in oggetti iconici, quasi dei caleidoscopi luminosi che animeranno lo spazio circostante nel periodo pre e post Natalizio.

Filomena Saltarelli, Antonino Salemi Garigliano, Silvia Beccaria, Antonio Rizza, Fabrizio Picardi, Alberto Lusona, Rossana Dassetto per Atelier Daidone, Born in Berlin e Serena Polettoghella sono i giovani fashion designer selezionati dal comitato scientifico dell’Associazione Golfart, che ha progettato l’evento, costituito da Andrea Benedino Marzia Capannolo, Marisa Coppiano, e Vittorio Falletti. Ad Adriana Delfino e Walter Dang è stata affidata la curatela della sezione sartoriale del progetto mentre la direzione artistica è a cura dell’architetto Marisa Coppiano.

(21/11/2014)

LEGGI ANCHE  In Provenza per Pablo Picasso
Condividi sui social: