Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

South Australia: cinque miti da sfatare

Cerchiamo di sfatare insieme cinque miti sull’Australia, terra lontana che attira ogni anno milioni di turisti. 1. “Per le strade delle città è normale incontrare canguri e koala ad ogni angolo”. Sarete sorpresi di sapere che in South Australia non è possibile incontrare fauna selvatica nel centro di una grande città, se non durante una visita allo zoo. 2. “Fa troppo caldo per vivere nella Outback, ovvero nelle zone interne semi desertiche del Paese”. Ebbene non è così. Tra aprile e ottobre, il clima è molto piacevole e tipico delle aree semi-desertiche. Tuttavia, può accadere che in alcuni mesi dell’anno … Leggi tutto

South Australia: cinque miti da sfatare

Cerchiamo di sfatare insieme cinque miti sull’Australia, terra lontana che attira ogni anno milioni di turisti.

1. “Per le strade delle città è normale incontrare canguri e koala ad ogni angolo”. Sarete sorpresi di sapere che in South Australia non è possibile incontrare fauna selvatica nel centro di una grande città, se non durante una visita allo zoo.

2. “Fa troppo caldo per vivere nella Outback, ovvero nelle zone interne semi desertiche del Paese”. Ebbene non è così. Tra aprile e ottobre, il clima è molto piacevole e tipico delle aree semi-desertiche. Tuttavia, può accadere che in alcuni mesi dell’anno in località come Coober Pedy si decida di vivere sottoterra, ormai da quasi 100 anni, per sfuggire alle temperature esterne eccessivamente calde.

3. “Solo gli australiani possono cuocere i gamberi sul barbie”. Il popolo australiano è amichevole ed ospitale e non è sua intenzione tenere per sé le ricette della cucina tipica locale. Tant’è vero che nella capitale dei pescatori del South Australia, Port Lincoln, tutti sono desiderosi di condividere i propri segreti per cucinare sul barbecue i preziosi gamberi.

4. “L’unica birra australiana è la Foster’s”. Gli abitanti del South Australia amano la birra, al punto che attualmente si assiste ad una esplosione di prodotti artigianali in tutto lo Stato. Proprio per questo motivo il business legato alla birra sta vivendo un momento di grande espansione in termini di popolarità.

5. “Gli Aussie amano lo sport ma hanno poco senso artistico”. Lo sport è sicuramente una delle attività che contraddistingue gli australiani del sud, ma questo non implica che abbiano una totale mancanza di senso artistico. Infatti il South Australia è anche conosciuto come "lo Stato dei festival" e Adelaide è una delle città del mondo con la percentuale più alta di festival ed eventi d'arte.

LEGGI ANCHE  Tokyo è la città più sicura al mondo

(21/11/2014)

Condividi sui social: