Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Vacanze di Natale: le mete più ambite dagli italiani

Le vacanze invernali si avvicinano. Hotels.com ha stilato la classifica dei soggiorni più ambiti dagli italiani nel periodo natalizio

Parigi, Champs Elysee
Parigi, Champs Elysee

Il Natale è ormai alle porte e, malgrado la crisi, la voglia di evadere dai problemi è forte. Dove trascorreranno le vacanze di Natale gli italiani? Lo anticipa una classifica stilata da Hotels.com che si basa sulle ricerche effettuate sul portale italiano negli ultimi 3 mesi per i soggiorni durante le festività, nel periodo che va dal 20 al 31 dicembre 2014. Dall’analisi è emerso quindi che Parigi è la meta più gettonata dai nostri connazionali. La città francese, con gli Champs-Elysées illuminati da ogni tipo di luminarie, offre il meglio di sé in questo periodo ed è l’ideale per una fuga romantica. Al secondo posto della classifica troviamo Roma. La Capitale è una delle mete più ricercate dagli italiani che non vogliono perdersi l’atmosfera natalizia di Piazza San Pietro che sotto le feste si arricchisce con un grande abete e un presepe artigianale. Roma è inoltre uno dei soggiorni più ambiti dagli stranieri che, nel periodo festivo, la preferiscono ad altre mete europee. 

Da Londra a Madonna di Campiglio

Londra
Londra

Il terzo gradino del podio è occupato da Londra, una meta imperdibile per gli amanti dello shopping natalizio. Inoltre la città delizia i visitatori con il mercatino natalizio Winter Wonderland ad Hyde Park che attira ogni anno migliaia di turisti grazie alle sue tante bancarelle e alla famosa pista per il pattinaggio sul ghiaccio. Segue in classifica New York, tra le più apprezzate destinazioni per le vacanze invernali. Chiude la top 5 Amsterdam, dove il fascino unico dei canali viene arricchito da luminarie e decorazioni di ogni tipo. Infine, non potevano mancare nei desideri degli italiani le vacanze sulla neve. Guardando infatti le posizioni più basse della classifica, troviamo Livigno in settima posizione, Cortina d’Ampezzo in nona, Bolzano in sedicesima e Madonna di Campiglio in ventesima. 

LEGGI ANCHE  Sion, la piccola capitale

(19/11/2014)

Condividi sui social: