Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Debutta la poesia della luce al Museo Correr

Dal 6 dicembre 2014 al 15 di marzo 2015 sarà esposta al Museo Correr di Venezia la mostra intitolata “Poesia della Luce”. 130 disegni provenienti da una delle più importanti collezioni al mondo ripercorrono l’arte e il mito di Venezia, dal Rinascimento all’Ottocento. In mostra i grandi maestri da Mantegna, Bellini, Giorgione e Tiziano fino a Veronese, Tiepolo, Piazzetta e Canaletto; e poi gli stranieri innamorati di Venezia come Callow e Sargent. Tutte le opere esposte avranno lo scopo di far percepire al visitatore le infinite possibilità della luce, mantenendo sullo sfondo la città di Venezia.L’esposizione, che è organizzata dalla … Leggi tutto

Debutta la poesia della luce al Museo Correr

Dal 6 dicembre 2014 al 15 di marzo 2015 sarà esposta al Museo Correr di Venezia la mostra intitolata “Poesia della Luce”. 130 disegni provenienti da una delle più importanti collezioni al mondo ripercorrono l’arte e il mito di Venezia, dal Rinascimento all’Ottocento. In mostra i grandi maestri da Mantegna, Bellini, Giorgione e Tiziano fino a Veronese, Tiepolo, Piazzetta e Canaletto; e poi gli stranieri innamorati di Venezia come Callow e Sargent. Tutte le opere esposte avranno lo scopo di far percepire al visitatore le infinite possibilità della luce, mantenendo sullo sfondo la città di Venezia.

L’esposizione, che è organizzata dalla National Gallery of Art di Washington in collaborazione con la Fondazione Musei Civici di Venezia e con il contributo della The Gladys Krieble Delmas Foundation, è curata da Andrew Robison, Senior Curator del dipartimento di disegni e stampe della National Gallery of Art di Washington, ed è preziosa anche per l'estrema fragilità delle opere esposte, che per tale ragione molto raramente hanno varcato i confini del museo americano.

Il Museo Correr è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00, il costo del biglietto è di 12 euro.

(19/11/2014)

LEGGI ANCHE  La doppia realtà di Imer Guala
Condividi sui social: