Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

ChocoModica: tra gusto e centro storico

Dal 5 all’8 Dicembre, l’edizione 2014 dell’evento ChocoModica che si svolgerà all’insegna del claim “La grande dolcezza”, amplia la mappa delle location e coinvolge gli angoli più prestigiosi del centro storico con le sue Piazze, i suoi Palazzi e i monumenti del barocco siciliano patrimonio dell’Umanità. Ad esempio, in Piazza Matteotti e in Corso Umberto I, i più golosi potranno scegliere fra l’ampia gamma di referenze proposte dal Chocolate Show. L’Auditorium Triberio e l’Auditorium Floridia saranno la principale sede dei convegni, mentre alla Società di Mutuo Soccorso ci saranno raffinate degustazioni. Anche il Palazzo Fondazione Grimaldi sarà una delle sedi dell’evento e ospiterà gli appuntamenti istituzionali e letterali che arricchiranno la kermesse. Infine, … Leggi tutto

ChocoModica: tra gusto e centro storico

Dal 5 all'8 Dicembre, l'edizione 2014 dell’evento ChocoModica che si svolgerà all'insegna del claim “La grande dolcezza”, amplia la mappa delle location e coinvolge gli angoli più prestigiosi del centro storico con le sue Piazze, i suoi Palazzi e i monumenti del barocco siciliano patrimonio dell'Umanità. Ad esempio, in Piazza Matteotti e in Corso Umberto I, i più golosi potranno scegliere fra l'ampia gamma di referenze proposte dal Chocolate Show. L'Auditorium Triberio e l'Auditorium Floridia saranno la principale sede dei convegni, mentre alla Società di Mutuo Soccorso ci saranno raffinate degustazioni. Anche il Palazzo Fondazione Grimaldi sarà una delle sedi dell’evento e ospiterà gli appuntamenti istituzionali e letterali che arricchiranno la kermesse. Infine, nell'ambito dei laboratori presso l'Ex Caserma dei Carabinieri, esperti pasticceri e cioccolatieri racconteranno i segreti e mostreranno le tecniche di produzione del Cibo degli Dei.

L'evento, organizzato dal Comune di Modica è firmato quest'anno da Eurochocolate, con il patrocinio della Regione Sicilia, la Camera di Commercio di Ragusa e la partecipazione delle principali Associazioni di categoria del territorio e del Consorzio di Tutela del Cioccolato Artigianale di Modica.

(24/11/2014)

LEGGI ANCHE  Fine settimana ghiotto in Emilia Romagna
Condividi sui social: