Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Bangkok: l’arte a bordo di un traghetto

L’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese invita turisti locali e internazionali a scoprire “The Ferry Gallery”, lo spazio pubblico di Bangkok dedicato all’arte contemporanea. The Ferry Gallery è un traghetto che naviga lungo le acque del fiume Chao Phraya ininterrottamente dalle 05.00 di mattina alle 21.00 di sera e, contemporaneamente, assolve la sua funzione di spazio pubblico d’arte. L’accesso al mezzo non prevede il pagamento di alcun biglietto, ad eccezione della normale tassa traghetto di tre baht a persona, a tratta. Durante la navigazione sul fiume Chao Phraya, i visitatori del “The Ferry Gallery” potranno assistere ad una proiezione video di … Leggi tutto

Bangkok: l'arte a bordo di un traghetto

L'Ente Nazionale per il Turismo Thailandese invita turisti locali e internazionali a scoprire “The Ferry Gallery”, lo spazio pubblico di Bangkok dedicato all'arte contemporanea. The Ferry Gallery è un traghetto che naviga lungo le acque del fiume Chao Phraya ininterrottamente dalle 05.00 di mattina alle 21.00 di sera e, contemporaneamente, assolve la sua funzione di spazio pubblico d'arte. L’accesso al mezzo non prevede il pagamento di alcun biglietto, ad eccezione della normale tassa traghetto di tre baht a persona, a tratta. Durante la navigazione sul fiume Chao Phraya, i visitatori del “The Ferry Gallery” potranno assistere ad una proiezione video di artisti professionisti e di fotografie su tre grandi monitor e otto scatole luminose poste sull’esterno della barca.

La prima esibizione disponibile sul The Ferry Gallery  è “Finding a Voice” dal 16 novembre 2014 al 28 febbraio 2015. Tramite immagini video e fotografie l’esibizione esplora l’idea della trasformazione e della corruzione dell’identità umana, tramite il conflitto interiore tra corpo e mente che un individuo attraversa durante l’apprendimento di una lingua straniera. Ogni mostra avrà una durata variabile da due a tre mesi.

Per informazioni www.tatnews.org e www.turismothailandese.it

(25/11/2014)

LEGGI ANCHE  Le settimane dei sapori di Francia
Condividi sui social: