Mercoledì 1 Maggio 2024 - Anno XXII

Mountain Week ad Expo 2015

Attraverso la scelta del tema “Nutrire il Pianeta, energia per la vita” l’Expo 2015 è un’occasione per la valorizzazione delle tradizioni produttive agroalimentari dei molti Paesi partecipanti. Anche la Convenzione delle Alpi ha voluto cogliere l’opportunità di Expo 2015 per la promozione dell’Agricoltura di Montagna, con i suoi prodotti unici e le sue tradizioni secolari. Per questo motivo dal 4 all’11 giugno 2015 si svolgerà la Mountain Week all’interno e all’esterno di Expo Milano 2015.  L’iniziativa intende promuovere la montagna e le sue produzioni alimentari, sulla base dell’esperienza di cooperazione internazionale sviluppata negli anni dalla Convenzione delle Alpi con altri … Leggi tutto

Mountain Week ad Expo 2015

Attraverso la scelta del tema “Nutrire il Pianeta, energia per la vita” l’Expo 2015 è un'occasione per la valorizzazione delle tradizioni produttive agroalimentari dei molti Paesi partecipanti. Anche la Convenzione delle Alpi ha voluto cogliere l'opportunità di Expo 2015 per la promozione dell’Agricoltura di Montagna, con i suoi prodotti unici e le sue tradizioni secolari. Per questo motivo dal 4 all’11 giugno 2015 si svolgerà la Mountain Week all’interno e all’esterno di Expo Milano 2015.  L’iniziativa intende promuovere la montagna e le sue produzioni alimentari, sulla base dell’esperienza di cooperazione internazionale sviluppata negli anni dalla Convenzione delle Alpi con altri territori montani.  

Gli eventi di apertura e chiusura della settimana saranno organizzati dal Ministero dell’Ambiente e si svolgeranno nel sito espositivo EXPO Milano 2015 o nella città di Milano e intendono promuovere le eccellenze nel panorama alpino e internazionale, principalmente in tema di cooperazione transfrontaliera tra territori per l’eccellenza alimentare, la produzione agricola sostenibile in una prospettiva di scambio globale e la “green economy”.

 (28/11/2014)

LEGGI ANCHE  Sardegna: città nuragica in mostra a Milano
Condividi sui social: