Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

La magia del Kenya

Una vacanza in Kenya offre un’infinta varietà di avventure. Il Paese africano con le sue regioni geograficamente distinte, esprime tutto il suo fascino: natura selvaggia, safari naturalistici, grandi laghi, spiagge, parchi e riserve naturali

La magia del Kenya

Jambo! Direbbero i Kenyoti. Complimenti per aver scelto il nostro paese! Il viaggio in Kenya, in effetti, è un’esperienza indimenticabile di cui far tesoro, soprattutto quando ci assale il “mal d’Africa”. Il Kenya è un paese che racchiude in sé l’essenza della diversità e della varietà. Ospita una varietà infinita e ineguagliabile di avventure, per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante per la famiglia, di un viaggio romantico per due o di un’avventura emozionante per sé e i propri amici. Ci sono poche vedute tanto sensazionali quanto il paesaggio del Kenya che si dispiega sotto  il viaggiatore che sta arrivando in aereo. Questo spettacolo si ripete molte volte, perché, a causa degli estesi territori del Kenya, ci si sposta spesso con voli charter privati, che atterrano su piccole piste d’atterraggio, per consentire un facile accesso via aria alla costa e a tutti i principali parchi. Molte proprietà, inoltre, dispongono anche delle proprie piste di volo private.

Paesaggi unici, fauna selvatica, grandi laghi

La magia del Kenya

Il Kenya è formato da regioni geografiche distinte, tutte da scoprire. Dal Nord, con un esteso paesaggio desertico e terreno scosceso segnato da letti di fiumi in secca, brulicante di fauna selvatica, alle zone di natura selvaggia, meta imperdibile per chi vuole vivere l’esperienza delle meraviglie naturali del Kenya, con i più famosi parchi safari, riserve e zone protette.
Dalla regione costiera, un paradiso per gli amanti della spiaggia, sabbia bianca, onde sussurranti, carezza degli alisei sulla tua pelle, alle città, vibranti, dinamiche, animate, con un  mix vertiginoso di emozioni e di esperienze esotiche.
Dagli altipiani sembra quasi che sia possibile vedere tutto il Kenya in una sola volta. Dalle cime del Monte Kenya al lontano orizzonte, gli altopiani offrono pace e serenità e occasioni di realizzare fotografie che si presentano solo una volta nella vita. Mentre imperdibili sono i laghi, dal lago Nakuru, con i fenicotteri rosa alla distesa incontaminata del Lago Vittoria, il più grande dell’Africa. Noleggiare una barca per una battuta di pesca o semplicemente rilassarsi sulle rive nel grande silenzio africano  sarà una delle emozioni da ricordare.

LEGGI ANCHE  Dolomiti Paganella: sci, parapendio, ciaspole e slittino

Riserve naturali e Parchi nazionali

La magia del Kenya

Il soggiorno in  Kenya ha mille possibilità. Conversare con la natura, vivere l’avventura, esplorare la cultura locale, rilassarsi su una spiaggia: tutto è possibile e a portata  di mano. Dagli hotel cinque stelle, ai semplici campeggi, dagli intimi bed and breakfast, ai lussuosi safari lodge.
La scelta perfetta in ogni caso è quella di combinare un viaggio verso la costa del Kenya con un safari. A breve distanza dalla costa, si trovano le immense pianure rosse del Parco nazionale Tsavo, che ospita enormi branchi di elefanti. Un breve volo in aereo porta in uno dei 59 parchi nazionali del Kenya,  dal leggendario Maasai Mara alle riserve naturali private come quella di Lewa o di Meru.
Una proposta ottima viene dal Club Valtur Twiga Beach, che invita a godere spiagge bianche, mare cristallino e calore avvolgente per sfuggire al freddo dell’inverno (www.valtur.it).
Kwaheri! (Arrivederci!)

Info sul territorio: www.magicalkenya.com

Condividi sui social: