Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Calendario dell’Avvento musicale in Piazza Duomo

Dall’1 al 24 dicembre 2014  Piazza Duomo a Milano ospiterà il “Calendario Musicale dell’Avvento”. Come le finestre del  calendario dell’Avvento, che si aprono giorno dopo giorno per scandire l’approssimarsi della festa più bella dell’anno, ogni pomeriggio, fra le 18.00 e le 18.30, le finestre del Palazzo Comunale si apriranno a loro volta per offrire a tutti i cittadini, ai turisti ed ai passanti una pausa musicale inaspettata ed emozionante. Ogni giorno una finestra si aprirà su Piazza Duomo e svelerà la bandiera di uno dei Paesi che parteciperà all’Expo 2015. Inoltre sarà scandito l’augurio di Buon Natale nella lingua del … Leggi tutto

Calendario dell’Avvento musicale in Piazza Duomo

Dall’1 al 24 dicembre 2014  Piazza Duomo a Milano ospiterà il “Calendario Musicale dell’Avvento”. Come le finestre del  calendario dell’Avvento, che si aprono giorno dopo giorno per scandire l’approssimarsi della festa più bella dell’anno, ogni pomeriggio, fra le 18.00 e le 18.30, le finestre del Palazzo Comunale si apriranno a loro volta per offrire a tutti i cittadini, ai turisti ed ai passanti una pausa musicale inaspettata ed emozionante. Ogni giorno una finestra si aprirà su Piazza Duomo e svelerà la bandiera di uno dei Paesi che parteciperà all’Expo 2015. Inoltre sarà scandito l’augurio di Buon Natale nella lingua del Paese e saranno anche suonate le note del suo inno nazionale.

“Vista la calorosa accoglienza che i milanesi hanno riservato due anni fa al debutto del calendario dell'avvento sono certo che questa nuova edizione saprà conquistare nuovamente il cuore di tutti, diventando una bella tradizione natalizia della nostra città" così commenta Franco D’Alfonso, assessore al Commercio, Turismo, Attività produttive e Marketing territoriale del Comune di Milano . “L’appuntamento quotidiano con l’apertura di una finestra, da questa sera sino alla sera del 24 dicembre – conclude l’assessore – sarà un piacevole momento musicale per tutti  i milanesi e per i tanti turisti in transito in piazza Duomo che potranno così vivere la piazza con un’emozione diversa e di certo più intensa”.

(03/12/2014)

LEGGI ANCHE  TOur tlen, ovvero il Festival del Tortellino
Condividi sui social: