Mercoledì 19 Giugno 2024 - Anno XXII

Festa del cioccolato a Poggio Moiano

A Poggio Moiano il Natale è più dolce che mai. Nel caratteristico paese a metà strada tra Roma e Rieti, dal 6 all’8 dicembre la “Festa del Cioccolato” darà il via a un lungo mese di festeggiamenti con appuntamenti culturali di grande rilievo. Presso gli stand gastronomici il cioccolato sarà servito davvero in tutte le salse: nelle bombe ricoperte e ripiene, sulla frutta e nella classica versione “calda”. I visitatori potranno inoltre curiosare fra i banchi dei mercatini di Natale in compagnia dei “Babbi Suonerini”, mentre domenica 7 è in programma il concerto di un Quintetto di fiati; il giorno … Leggi tutto

Festa del cioccolato a Poggio Moiano

A Poggio Moiano il Natale è più dolce che mai. Nel caratteristico paese a metà strada tra Roma e Rieti, dal 6 all’8 dicembre la “Festa del Cioccolato” darà il via a un lungo mese di festeggiamenti con appuntamenti culturali di grande rilievo. Presso gli stand gastronomici il cioccolato sarà servito davvero in tutte le salse: nelle bombe ricoperte e ripiene, sulla frutta e nella classica versione “calda”. I visitatori potranno inoltre curiosare fra i banchi dei mercatini di Natale in compagnia dei “Babbi Suonerini”, mentre domenica 7 è in programma il concerto di un Quintetto di fiati; il giorno successivo, in occasione della Festa dell’Immacolata, i più piccoli potranno entrare nella casetta di Babbo Natale e affidargli i loro desideri in vista della notte del 24 dicembre.

Si festeggia il Natale in allegria anche a Greccio, paese poca distanza da Poggio Moiano in provincia di Rieti. Qui ad accogliere i visitatori sarà una miscela di tradizione, presepi artistici, decorazioni natalizie, artigianato e prodotti tipici locali. Ricchissimo il programma degli eventi. Il 6 e 7 dicembre è previsto il Festival della Coralità Scolastica e Parrocchiale, mentre l’8 andrà in scena il Presepe vivente di Marcellano; il 13 e 14 si tornerà indietro nel tempo con la Sagra dei primi alla francescana e il Raduno auto storiche “Rieti in 500”; il 20 dicembre sarà la volta della “Giornata dei Golosi”, con maestri pasticceri che creeranno un mega-dolce per il centro storico del paese, mentre il giorno successivo è in programma la Mezza maratona del presepe.

(03/12/2014)

LEGGI ANCHE  In Irpinia per la Festa del Grano
Condividi sui social: