Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Educazione alimentare al Food&Wine di Pisa

Pisa rinnova il suo appuntamento con Pisa Food&Wine Festival, itinerario multitematico tra colori, sapori e tradizioni di un territorio compreso tra Monti Pisani, Valdicecina, Valdera e Litorale pisano. Una kermesse lunga 3 giorni – dal 12 al 14 dicembre – vedrà coinvolti alla Stazione Leopolda di Pisa, 50 produttori a km zero alle prese con i visitatori ed i foodies a caccia di sapori nuovi e tradizionali, da degustare in diretta. Il programma per questa 3° edizione è ricco di attività e di eventi, primi tra tutti i laboratori di educazione alimentare – a numero chiuso – dedicati a Vino, … Leggi tutto

Educazione alimentare al Food&Wine di Pisa

Pisa rinnova il suo appuntamento con Pisa Food&Wine Festival, itinerario multitematico tra colori, sapori e tradizioni di un territorio compreso tra Monti Pisani, Valdicecina, Valdera e Litorale pisano. Una kermesse lunga 3 giorni – dal 12 al 14 dicembre – vedrà coinvolti alla Stazione Leopolda di Pisa, 50 produttori a km zero alle prese con i visitatori ed i foodies a caccia di sapori nuovi e tradizionali, da degustare in diretta. Il programma per questa 3° edizione è ricco di attività e di eventi, primi tra tutti i laboratori di educazione alimentare – a numero chiuso – dedicati a Vino, Olio Extra Vergine di Oliva, Salumi e Formaggi con professionisti del settore che avranno il compito di illustrare le caratteristiche del buon cibo, con molti consigli e suggerimenti per una sana alimentazione.

Novità di quest’anno i Cooking Show a tema che avranno un prodotto protagonista preparato e presentato da un giovane Chef dell’Istituto Alberghiero Matteotti. Il miglior piatto ed il suo Chef saranno premiati nella cerimonia di fine manifestazione. Non mancano poi le iniziative dedicate ai bambini sempre sul tema dell’educazione alimentare, organizzate alla Ludoteca della Stazione Leopolda.

 (05/12/2014)

LEGGI ANCHE  Tutti in bici a Milano con Junior BikeMi e Cyclopride
Condividi sui social: