Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Scoprire Larnaka in inverno

A Cipro è vacanza tutto l’anno infatti anche in inverno il Paese gode di un clima mite, che lo rende ideale per i turisti che hanno voglia di visitare l’entroterra ed importanti siti storico-culturali. Larnaka è un ottimo punto di partenza, oltre ad essere sede aeroportuale è una cittadina che negli ultimi anni ha subito un rinnovamento mantenendo il suo antico fascino. Infatti la città è stata costruita sulle rovine dell’antica città-stato di Kition, nell’antichità un’importante città portuale, annoverata tra i principali centri per il commercio del rame. Il Larnaka Tourism Board e alcuni partner locali, dal 1° Novembre al 30 … Leggi tutto

Scoprire Larnaka in inverno

A Cipro è vacanza tutto l’anno infatti anche in inverno il Paese gode di un clima mite, che lo rende ideale per i turisti che hanno voglia di visitare l’entroterra ed importanti siti storico-culturali. Larnaka è un ottimo punto di partenza, oltre ad essere sede aeroportuale è una cittadina che negli ultimi anni ha subito un rinnovamento mantenendo il suo antico fascino. Infatti la città è stata costruita sulle rovine dell’antica città-stato di Kition, nell’antichità un’importante città portuale, annoverata tra i principali centri per il commercio del rame.

Il Larnaka Tourism Board e alcuni partner locali, dal 1° Novembre al 30 Aprile, mettono a disposizione dei visitatori la possibilità di partecipare ad attività gratuite quotidiane. La settimana potrebbe quindi cominciare con il rilassamento muscolare, cullati dalla risacca delle onde del mare e dalla piacevole brezza del mattino grazie alle lezioni di ginnastica ogni lunedì dalle 9 alle 10 sulla spiaggia vicino alla marina di Larnaka.

Il martedì invece è possibile visitare gratuitamente il Mazotos Camel Park, unico parco sull’Isola in cui è possibile trovare i cammelli. Ogni mercoledì sono previste 2 ore di “walking tour”guidato di Larnaka (10-12) grazie a guide professionali che accompagneranno il turista negli angoli più nascosti della città, spiegando tradizioni locali, cultura e architettura. Di giovedì è in programma la visita dei villaggi nell’entroterra della regione. Si prosegue il venerdì con un altro walking tour guidato alla scoperta di Scala quartiere intorno la zona di Larnaka Fort e la Chiesa di Agios Lazaros (San Lazzaro).

 Il weekend comincia con la visita altri 2 villaggi tradizionali, Lefkara, famoso per la sua tradizione di pizzi e merletti, e il villaggio di Skarinou, dove si visita il centro informativo ed educativo ambientale e una fattoria in cui si assiste ad alcune dimostrazioni culinarie. Si conclude la settimana con una serie di eventi culturali e musicali tenuti da artisti locali (musica classica, greca e jazz internazionale) in collaborazione con la Municipalità di Larnaka.

LEGGI ANCHE  Nuovo Airbus "Dante Alighieri" per Alitalia

Informazioni complete: http://larnakaregion.com/uploads/files/Larnaka_Winter_Experiences_2014-15.pdf – http://larnakaregion.com

(09/12/2014)

Condividi sui social: